Ad Antrodoco dal 29 al 31 luglio torna al Castaldato

Ad Antrodoco dal 29 al 31 luglio torna al Castaldato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2022, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 12:28

RIETI - Ad Antrodoco dal 29 al 31 luglio torna al Castaldato che fu tra il 1228 ed il 1371. Rievocazione storica con dame, cavalieri e giullari nel borgo medioevale reatino.

Il 29 luglio ci sarà il Corteo delle Dame che sfileranno con abiti e acconciature del proprio rione, frutto del lavoro delle abili sarte. Una giuria avrà il compito di premiarne l'eleganza e l'attinenza storica. La scenografia floreale dell'evento sarà curato nei minimi dettagli dal gruppo "Laboratori di composizione floreale".

C'è poi la Notte dei Tamburi il 30 luglio con appassionati, esperti o amatori che si sfideranno nell'arena, dando vita a uno spettacolo dai risultati sempre imprevedibili. Al Gruppo sbandieratori de L'Aquila è affidata la coreografia dell'evento. Corteo storico il 31 luglio in chiusura dell'evento, dedicato al Palio Madonna del Popolo. Oltre allo spettacolo, durante la rievocazione si potranno gustare i prodotti tipici della gastronomia laziale con stracci antrodocani, formaggi, ciambelle fritte, oltre all'amatriciana e la gricia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA