Amatrice, il sottosegretario Crimi:
«Diversificare i comuni
secondo i danni subiti»

L'incontro
di Marzio Mozzetti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Gennaio 2019, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 22:11
RIETI - Il sottosegretario alla Ricostruzione Vito Crimi sta incontrando la popolazione di Amatrice presso l'area food. L'incontro è molto partecipato e sono tante le domande che i cittadini presenti rivolgono all'onorevole Vito Crimi

«Oggi con i tre sindaci di Amatrice, Accumoli, Cittareale, abbiamo parlato di provvedimenti più agevolati per le opere pubbliche piccole, di aree attrezzate per le seconde case provvisorie e soprattutto di differenziare i comuni secondo i danni subiti. In questo caso dobbiamo cercare di applicare qualcosa di speciale e diversificato».

Crimi ha parlato anche delle Sae: «Tenteremo tutte le soluzioni praticabili: quest'inverno per gli interventi più importanti, ma anche in primavera studieremo soluzioni anche più pesanti per risolvere la questione».

Il sottosegretario sta rispondendo alle tematiche poste dalla popolazione: «Il premier Conte mi ha chiesto più fatti e meno parole ed è quello che voglio fare». Sul Grifoni il sottosegretario ha spiegato che sentirà la Regione in questi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA