Amatrice, inaugurato il nuovo ufficio postale

Giovedì 15 Ottobre 2020
Poste Amatrice

RIETI - Poste Italiane comunica la riapertura dell’Ufficio Postale di Amatrice nella nuova sede in Via Padre Giovanni Minozzi, presso il Centro Commerciale “IlTriangolo”. 

Posta Italiane insieme al Sindaco della città Antonio Fontanella e alla Responsabile Piccoli Comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali, ha presentato i nuovi locali con una piccola cerimonia d’inaugurazione, che si è svolta nel pieno rispetto delle distanze sociali e delle altre disposizioni di contenimento e di sicurezza individuali vigenti.

 

“Come Amministrazione - ha dichiarato il Sindaco Antonio Fontanella – siamo molto felici che l’Ufficio Postale ritrovi una posizione “centrale” rispetto alla quotidianità di Amatrice, concentrata, dopo il sisma, soprattutto nell’area dei due centri commerciali. Un sentito ringraziamento a Poste Italiane che ha raccolto le nostre richieste e ha reso i suoi servizi molto più fruibili per tutti i cittadini. Il percorso verso la normalità passa da tanti piccoli-grandi passi come questo.”

 

Il nuovo Ufficio Postale di Amatrice è stato realizzato con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio. Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali, la sala consulenza dispone di personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane, lo sportello automatico “ATM Postamat” di nuova generazione è disponibile 24 ore al giorno per prelievi automatici di contante e molte altre operazioni.  A disposizione della clientela anche la connessione Wi-Fi gratuita alla quale si accede automaticamente con un’unica registrazione, quest’ultima valida in ogni area dove il servizio PosteWiFi è disponibile senza bisogno di autenticarsi nuovamente.

L’Ufficio é aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13.35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.

 L’inaugurazione dell’Ufficio di Amatrice, uno dei punti dell’Accordo sottoscritto a gennaio dello scorso anno da Regione Lazio, Poste italiane e Anci Lazio, conferma la tradizionale vicinanza di dell’Azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità ed é un ulteriore tappa nel piano di interventi in favore dei piccoli Comuni italiani, con il potenziamento dei servizi postali e finanziari e con iniziative di pubblica utilità per contribuire allo sviluppo economico e sociale dei piccoli centri.

Ultimo aggiornamento: 17:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA