Amatrice, ancora senza esito le ricerche dell'escursionista disperso. La nota della prefettura

Antonello Spanu
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Dicembre 2021, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 13:40

RIETI - Proseguono le ricerche di Antonello Spanu, escursionista di Ceccano di 57 anni, disperso da sabato pomeriggio.

I soccorritori sono all'opera sopra Amatrice, nell'area dei monti della Laga e del monte Gorzano, da dove, sabato intorno alle 17, l'uomo, escursionista esperto, ha chiesto aiuto. Da allora, non ha più risposto al telefono. Non semplice la localizzazione, in quanto in quell'area sono presenti diversi segnali, che rendono pertanto complessa la localizzazione tramite gps.

La nota della prefettura

Nonostante le difficili condizioni metereologiche, sono riprese le ricerche dell’escursionista disperso sui Monti della Laga dal tardo pomeriggio di sabato 4 dicembre.

Nelle attività, seguite da questa Prefettura, sono impegnati i Vigili del Fuoco della Provincia di Rieti e di Viterbo, le unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Rieti e della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) di Antrodoco, L’Aquila e Roccaraso, l’Arma dei Carabinieri, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) di Roma e la Croce Rossa Lazio, che ha messo a disposizione anche un pick-up e un’ambulanza, pronti ad intervenire immediatamente in caso di ritrovamento dell’escursionista disperso.

Attualmente, un elicottero della Guardia di Finanza decollato dalla base militare di Pratica di Mare, dotato del sistema di intercettazione telefonica Imsi-Catcher, si sta recando nell’area delle ricerche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA