Amatrice, coronavirus: nuovo drive-in per i tamponi da venerdì 27

Drive in
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2020, 13:03

RIETI - Nuovo drive-in ad Amatrice. Aperto due volte alla settimana dalle 9 alle 13 su prenotazione. Salgono ad 8 in tutta la provincia le postazioni per effettuare tamponi e test antigenici.  

Domani, venerdì 27 novembre, sarà operativa presso il PASS di Amatrice una nuova postazione drive-in per effettuare i tamponi molecolari e i test antigenici. 

Il drive-in sarà attivo ogni mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13. 

L’accesso avverrà attraverso prenotazione, tramite la piattaforma della Regione Lazio al link https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home. La modalità di accesso online è molto semplice. Basta avere con sé la ricetta dematerializzata, con la prescrizione effettuata dal Medico di medicina generale o dal Pediatra di libera scelta e il codice fiscale ed entrare nella piattaforma regionale.

Una volta effettuato l’accesso, si potrà scegliere il giorno e l’ora disponibili di esecuzione del tampone. Al termine dell’operazione verrà rilasciato un codice di prenotazione che il cittadino dovrà esibire al drive-in.   

La nuova postazione si aggiunge a quelle già attive in provincia di Rieti per un totale di 8 postazioni: a Rieti (in via del Terminillo 42) dal lunedì al sabato. A Magliano Sabina (presso Casa della Salute) tutti i lunedì. A Passo Corese (in via Maestri del Lavoro, via Salaria vecchia - zona artigianale), tutti i martedì. A Osteria Nuova (in via Salaria Km 53,00) tutti i mercoledì. A Poggio Mirteto (in località Capacqua) tutti i venerdì. Ad Accumoli tutti i lunedì presso il PASS (via Salaria km 141,600). A S. Elpidio tutti i giovedì presso il Distretto sanitario Asl Rieti di Pescorocchiano. Inoltre, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti sta coadiuvando i Comuni che ne fanno richiesta, con screening di prevenzione e contenimento del virus, mirati al territorio di pertinenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA