Rieti, inaugurato il centro aggregativo
donato da Cherasco ad Accumoli

Il centro aggregativo di Roccasalli
di Marzio Mozzetti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 13:40
RIETI - Inaugurato sabato scorso il centro di aggregazione realizzato grazie al contributo del Gruppo Alpini e del Comune di Cherasco (Cuneo). La struttura è stata realizzata nei mesi scorsi accanto all'area SAE (Soluzioni Abitative di Emergenza) della frazione Roccasalli di Accumoli.
"Invece di fare una donazione - ha spiegato il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, presente sul posto per fare gli onori di casa- gli Alpini ci hanno chiesto cosa realizzare fisicamente ed allora abbiamo deciso di fargli costruire una delle strutture aggregative a supporto delle aree SAE".
Lo scorso 10 novembre si è svolta l'apertura ufficiale della struttura, a supporto delle necessità locali della popolazione. Un edificio rigorosamente in legno in cui si è svolto un pranzo di comunità: dal Piemonte è giunto un bus di Alpini che ha incontrato in gemellaggio anche il locale Gruppo Alpini di Amatrice per una giornata all'insegna dei sapori autunnali.
La struttura, completa anche di una piccola cucina e dei servizi igienici, sarà utilizzata secondo i bisogni delle comunità o delle associazioni della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA