Gli Alan Spicy tornano grazie al nuovo singolo: è sulle piattaforme digitali “Arcobaleno Nero”

Gli Alan Spicy tornano grazie al nuovo singolo: è sulle piattaforme digitali “Arcobaleno Nero”
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Novembre 2020, 12:25

RIETI - Dopo aver esordito con l’EP “Frammenti”, gli Alan Spicy tornano a farsi sentire grazie al nuovo singolo. È sulle piattaforme digitali “Arcobaleno Nero”, brano che segna la collaborazione tra il trio di Poggio Bustone e Marco Rissa, chitarrista dei Thegiornalisti. 

Un altro pezzo con evidenti influenze dalla musica indipendente, per il quale gli Alan Spicy si sono avvalsi dell’aiuto di Rissa e di altri professionisti: il risultato è un brano fresco, ritmato, che ben si sposa con un video per nulla scontato. Il testo parla di un amore difficile, trascurato e ormai alla fine, e fa da sfondo al videoclip, le cui protagoniste sono due ragazze e la loro controversa storia, raccontata attraverso lo sguardo ingenuo del loro cane. 

Si rafforza così il sodalizio tra gli Alan Spicy e l’etichetta “Beng!Dischi.” che sembra voler puntare molto sui tre ragazzi reatini, attualmente al lavoro su altri nuovi brani. “Le canzoni che scriviamo sono sempre ispirate da fatti di vita vissuta da noi o da altri – precisano dalla band – un brano può nascere anche da un gesto, da un confronto, da una chiacchierata con un amico o un’amica; tutto il resto vien da sé”. 

Link: https://youtu.be/yorJsT_HWjA

© RIPRODUZIONE RISERVATA