Rieti, flash mob con coreografia
per l'affido familiare e l'accoglienza

Rieti, flash mob con coreografia per l'affido familiare e l'accoglienza
di Monia Angelucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 13:45
RIETI - Un flash mob a sostegno dell'affido familiare e dell'accoglienza. Con lo slogan "Tieni la tua parte di filo per sostenere lo Sportello Affido", l'Associazione Krisalidea e lo Sportello Affido Familiare del Comune di Rieti hanno organizzato un flash mob per sabato prossimo, 4 luglio, alle 18.30, presso il Centro commerciale Perseo. L'obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza rispetto ai temi dell’affido, dell'accoglienza, del supporto e del sostegno.



LE MODALITA'

Non sarà un semplice flash mob, ma ci sarà una sorta di "coreografia" (da qui, lo slogan): chi parteciperà, dovrà tenere una parte del filo, che rappresenterà la rete dell’affido. I partecipanti si disporranno in cerchio e un operatore, tenendo un capo del gomitolo, lo lancerà ad uno dei partecipanti che, a quel punto, è invitato a trattenere la sua parte di filo e lanciare il gomitolo a un altro partecipante. E così via, fino al completamento della "coreografia". Quando tutti i partecipanti avranno ricevuto e passato il gomitolo, all'interno del cerchio umano, si otterrà un groviglio di fili: è, appunto, la rete del sostegno, il legame tra persone disposte ad accogliere l’altro e donare una parte di sé. A questo punto ogni partecipante rilancerà il gomitolo alla persona da cui lo ha ricevuto, passando attraverso il groviglio di fili. L’iniziativa è aperta anche ai bambini.



Per informazioni sulle attività dello Sportello Affido, l’Associazione Krisalidea sarà presente, a partire dalle 16, con uno stand informativo e con l’attività di balloon art per l'intrattenimento dei bambini.