Accumoli isolata, residenti senza telefono per problemi di rete della telefonia mobile. Problema risolto nel pomeriggio

Lunedì 4 Gennaio 2021
Accumoli isolata, residenti senza telefono per problemi di rete della telefonia mobile. Problema risolto nel pomeriggio

RIETI - «Per il quinto inverno consecutivo i cittadini sopravvissuti al sisma del 2016 si trovano isolati nelle Sae. Relegati a “casa” senza possibilità di comunicare all'esterno a causa di persistenti interruzioni di servizio della rete mobile, le uniche esistenti per la maggior parte della popolazione», È quanto dichiarano Sabrina Fantauzzi, fondatrice del Comitato Illica Vive, e Rita residente Sae di Accumoli e animatrice della pagina facebook “La voce di Trijji”.

«Da ieri tutti i cellulari sono fuori servizio costringendo centinaia di anziani a rinunciare a l'unico strumento di comunicazione rimasto. Facciamo appello ai gestori della telefonia mobile, Tim e Vodafone, a mobilitare tutte le energie necessarie per risolvere quanto prima un'emergenza che rende ancora più drammatica la situazione di chi è costretto a vivere nelle Sae, al freddo e in un regime di isolamento dovuto alla pandemia».

L'intervento

“Vodafone si scusa con i propri clienti e informa che il disservizio nella zona di Accumoli, dovuto a mancanza di energia elettrica, e’ rientrato a partire dalle 16.30.”

 

Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA