Accumoli isolata, residenti senza telefono per problemi di rete della telefonia mobile. Problema risolto nel pomeriggio

Accumoli isolata, residenti senza telefono per problemi di rete della telefonia mobile. Problema risolto nel pomeriggio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Gennaio 2021, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 17:56

RIETI - «Per il quinto inverno consecutivo i cittadini sopravvissuti al sisma del 2016 si trovano isolati nelle Sae. Relegati a “casa” senza possibilità di comunicare all'esterno a causa di persistenti interruzioni di servizio della rete mobile, le uniche esistenti per la maggior parte della popolazione», È quanto dichiarano Sabrina Fantauzzi, fondatrice del Comitato Illica Vive, e Rita residente Sae di Accumoli e animatrice della pagina facebook “La voce di Trijji”.

«Da ieri tutti i cellulari sono fuori servizio costringendo centinaia di anziani a rinunciare a l'unico strumento di comunicazione rimasto. Facciamo appello ai gestori della telefonia mobile, Tim e Vodafone, a mobilitare tutte le energie necessarie per risolvere quanto prima un'emergenza che rende ancora più drammatica la situazione di chi è costretto a vivere nelle Sae, al freddo e in un regime di isolamento dovuto alla pandemia».

L'intervento

“Vodafone si scusa con i propri clienti e informa che il disservizio nella zona di Accumoli, dovuto a mancanza di energia elettrica, e’ rientrato a partire dalle 16.30.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA