Rieti, l'eterna voragine sulla strada, a Poggio Mirteto si cercano fondi per ripararla

Rieti, l'eterna voragine sulla strada, a Poggio Mirteto si cercano fondi per ripararla
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2020, 14:12
RIETI - E' stato effettuato questa mattina, 10 luglio, un ulteriore sopralluogo tecnico in via Felici, a Poggio Mirteto, zona San Valentino per valutare l'entità degli interventi da mettere in atto a seguito della formazione di una grossa voragine che compromette seriamente la viabilità.

Il traffico è regolato a senso unico alternato (nella foto). Al sopralluogo odierno, oltre al responsabile dell'ufficio tecnico comunale erano presenti amministratori comunali, rappresentati tecnici del Genio Civile e il consigliere regionale e presidente commissione bilancio, Fabio Refrigeri.

La voragine

La voragine si era aperta anche qualche anno fa e si era intervenuti. Si tratta di vecchie grotte che ora con le precipitazioni atmosferiche di questi ultimi giorni hanno ricominciato a palesare cedimenti per cui si è dovuto interrompere ed interdire al traffico parte della carreggiata della strada di San Valentino.
 
«Si tratta di intervenire – ha spiegato il sindaco Giancarlo Miarelli- in maniera strutturale con interventi importanti che possano essere risolutivi per la messa in sicurezza ed il ripristino dei luoghi. Occorrono risorse consistenti e l’auspicio ora è che tramite Genio civile e Regione si possa provvedere a venire a capo di questa situazione».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA