Zanchetta e il Real Rieti,
un'altra stagione insieme
Arriva l'ufficialità

Zanchetta, Real
di Jacopo Persico
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 17:49
RIETI - Rieti e Marcio Junior Zanchetta ancora insieme. La società amarantoceleste,al termine della stagione appena trascorsa,aveva subito proposto il rinnovo al laterale brasiliano: il gocatore aveva chiesto tempo, dovendo valutare se restare in Brasile o tornare in Italia. L’ufficialità della scelta è arrivata oggi: Xuxa, così è soprannominato dall’infanzia, tornerà a calcare il parquet del PalaMalfatti con indosso la casacca amarantoceleste. Sarà la terza stagione nelle fila della società reatina: fu artefice della promozione del Real in serie A nel 2011.



PEDINA FONDAMENTALE

Zanchetta si è dimostrato una pedina fondamentale nell’ultimo Rieti targato Mario Patriarca: 17 gol e tante giocate preziose, sia in fase offensiva che difensiva. La sua partita più bella: quella da ex, nella gara d’andata della regular season, contro l’Acqua&Sapone. Nel pirotecnico 6-6 finale, Zanchetta mise a segno quattro reti facendo letteralmente impazzire il pubblico del PalaMalfatti.Nel suo palmares anche un titolo a livello nazionale: la Coppa Italia conquistata proprio con l’Acqua&Sapone nella stagione 2013/2014.

“Voglio dire che sono troppo contento di aver rinnovato il contratto- le dichiarazioni di Zanchetta –Ringrazio il vice presidente Luca Palombi ed il presidente Pietropaoli per tutti gli sforzi fatti. Vengo per dare ancora il mio contributo, con la speranza che la prossima stagione possa essere ancora più positiva”. Cosa dici ai tifosi? ” Di venirci a sostenere, come hanno fatto lo scorso anno, e anche di più, perchè il loro supporto ci da una forza incredibile in campo”.

Dopo Corsini e Ghiotti arriva così un altro annuncio: la rosa del Real si arricchisce sempre di più. La società amarantoceleste però non si ferma: occhi sempre puntati su Serpa e Rocha (ex Sestu), Schininà (ex Lazio), Jorginho (ex Augusta) e Tatulli (ex Prato Rinaldo).