Rieti, riparte la serie D del Montebuono
Grande attenzione al settore giovanile
La collaborazione con il Real Rieti

Ripresi gli allenamenti del Montebuoni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11:06
MONTEBUONO - Ripresa la preparazione del team di futsal che giocherà in serie D. La serie D di futsal parla sempre più reatino, anno dopo anno, campionato dopo campionato. Sono tante le realtà che negli anni si sono fatte largo diventando certezze, realtà che lavorano sui giovani e che fanno della progettualità un elemento imprescindibile.



Il Real Montebuono, in tal senso, è uno degli esempi più importanti e concreti, soprattutto considerando l’affiliazione nata lo scorso anno con il Real Rieti. La società sabina, infatti, ospita dalla passata stagione le squadre Allievi e Juniores del Real, e lo fa con ottimi riscontri. La nascita di questa importante affiliazione non ha fatto però passare in secondo piano la serie D, che negli anni ha raccolto risultati sempre più importanti. Sarà Pier Guido Lanucara il tecnico della serie D, che ha iniziato il lavoro di preparazione la scorso 10 settembre. Nicola Cacciani sarà invece alla guida della squadra Allievi, mentre Piero Benedetti seguirà la Juniores e curerà i rapporti sull’asse Montebuono – Rieti.



E’ proprio Piero Benedetti, ex tecnico anche della squadra di serie D, a fare il punto della situazione : “ Siamo oramai all’undicesimo anno di esperienza in Figc, e questo è un risultato importante. Cercheremo di lavorare al meglio anche sul settore giovanile. Devo dire che durante gli stage estivi siamo riusciti a trovare diversi ragazzi per la squadra allievi, mentre per la Juniores le cose sono andate meno bene. Lo scorso anno abbiamo partecipato proprio con la Juniores al campionato d’Elitè, e non è stato affatto semplice. Cercheremo di far integrare, a rotazione, i ragazzi della squadra Allievi con il gruppo Juniores, in modo da farli crescere il più possibile”.



Lavoro. E’ questa la parola d’ordine in casa Montebuono, che tra serie D, Allievi e Juniores continua a portare avanti un progetto molto ambizioso, frutto dei sacrifici e della passione di tutti coloro che hanno fatto di questa società un punto di riferimento importante per tutta la sabina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA