Rieti, gli Esordienti del Real
si fanno valere in campionato

Gli Esordienti del Real Rieti-Young Rieti
di Jacopo Persico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Maggio 2015, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11:05

RIETI - Anche gli Esordienti del Real Rieti si fanno onore. In casa Real Rieti le soddisfazioni arrivano anche dalla seconda squadra degli Esordienti.

Questo gruppo comprende tutti i ragazzi nati nel 2003/2004. I giovani reatini, guidati da Pietro Mariani, hanno partecipato ad un campionato stagionale Figc, sotto il nome di Young Rieti, ottenendo ottimi risultati. Il lavoro del mister si è concentrato prevalentemente sulla tattica e sulle situazioni di tecnica individuale. Fondamentale per preparare al meglio i ragazzi al passaggio dal calcio a 9, in un campo ridotto, al calcio a 11, a partire dalla prossima stagione. Staff tecnico arricchito anche da Mauro Bianchi (preparatore dei portieri) e dall’altro tecnico Francesco Spognardi, il quale ha guidato, in un altro campionato Figc, una selezione composta da alcuni elementi di questo gruppo unitamente ad alcuni ragazzi nati nel 2002. Anche in questo caso buone prestazioni e risultati soddisfacenti. Va ricordato che gli Esordienti 2003/2004 sono una delle otto squadre della scuola calcio del Real, che conta 150 iscritti, coordinate dal responsabile Massimo Masi.

LA ROSA E LO STAFF

Da sinistra in alto : Lorenzo Salusest, Fabio Imperatori, Samuele Mnacini, Pietro Mariani (allenatore), Francesco Marchione, Filippo De Cortes, Simone Giuli.

Da sinistra in basso : Federico Gentili, Andrea Brucchietti, Jacopo Battisti, Emanuele Razzano, Jacopo Lorenzini, Alex Bercaru.

Assenti in foto: Samuele Gunnella, Matteo Silvi, Perotti Federico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA