Il Real Rieti soffre ma supera 1-0 Catania
ed è in semifinale di Coppa Italia
dove incontrerà l'Acqua&Sapone
Festuccia: "Messo cuore e anima"

Il Real Rieti a Reggio Emilia (Foto da Divisione Calcio a 5)
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2019, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 23:44
RIETI - Con grande cuore, enorme sofferenza ed anche un pizzico di fortuna il Real Rieti scrive un'altra pagina bellissima della sua storia: grazie al successo per 1-0 sul Meta Catania gli amarantocelesti volano per la prima volta in semifinale di Coppa Italia (Foto da Divisione Calcio a 5) dove incontrerà l'Acqua&Sapone che ha superato 6 a 2 la Lazio. La partita sabato alle 18.30 a Faenza.Dopo un primo tempo ben giocato, il Real, nella ripresa, soffre tantissimo, rischiando più volte di capitolare sulle offensive di un Meta fermato dai pali e dalle parate di un super Putano. Come detto nella prima frazione il Real parte bene, nonostante il Meta provi ad alzare subito l'intensità ed il tono fisico. Entrambe le squadre hanno un paio di buone chance per passare in vantaggio, ma intanto i siciliani si caricano di falli e, a meno di due dal termine, raggiungono il bonus. Kakà ha la chance su tiro libero ma spedice fuori. Un primo tempo che sembra chiudersi cosi, e invece trova la zampata della squadra di Festuccia. Schema perfetto da palla da fermo, pallone al bacio di Joaozinho che pesca il tap in di Douglas Nicolodi. Il folletto amarantoceleste rompe un digiuno lunghissimo e ritrova un gol che può svoltare la sua stagione. Nella ripresa il Real concede tanto campo ad un Meta mai domo, che crea occasioni a ripetizione e colpisce due legni con Espindola e Constantino. Alla fine sono le parate di Putano a tenere in piedi la formazione amarantoceleste, che difende l'1-0 e si trasferirà a Faenza per la semifinale contro una tra Acqua&Sapone e Lazio, che saranno in campo tra poco. 

LE DICHIARAZIONI DEL POST GARA
David Festuccia, tecnico Real Rieti: "Siamo una squadra.  Con sudore e sacrificio ci siamo portati avanti in questa competizione. Non era assolutamente scontato passare il turno, un plauso al Catania ma bravi anche noi a metterci cuore e anima. Questo è il Real che conosco, questo è il Real che voglio". 

IL TABELLINO
Real Rieti: Putano, Esposito, Jeffe, Chimanguinho, Nicolodi, Pandolfi, Stentella, Joaozinho, Kakà, Abdala, Jefferson, Masini, Relandini, Micoli. Festuccia 
Meta Catania Bricocity: Thiago Perez, Alex, Tres Rudinei, Musumeci, Espindola, Messina, Silvestri, Spampinato, Ernani, Brancato, Amoedo, Azzoni, Duda Dalcin, Tornatore. All. Samperi 
Arbitri: Salvatore Minichini (Ercolano), Natale Mazzone (Imola), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)
Marcatori: 19'06" p.t. Nicolodi (R) 
Note. Ammoniti: Abdala (R), Kakà (R), Alex (M), Nicolodi (R), Jefferson (R). Al 18'22" p.t. Kakà (R) calcia fuori un tiro libero.

IL TABELLONE MASCHILE
Lollo Caffè Napoli - Feldi Eboli 0-6 sub.judice
Italservice Pesaro - Came Dosson 4-1
Real Rieti - Meta Catania Bricocity 1-0
Acqua&Sapone Unigross- Lazio (6-2)

SEMIFINALI - SABATO 23 MARZO (PALACATTANI DI FAENZA, DIRETTA SKY SPORT)
Italservice Pesaro - Feldi Eboli
Real Rieti - Acqua&Sapone Unigross

FINALE - DOMENICA 24 MARZO  (PALACATTANI DI FAENZA, DIRETTA SKY SPORT)
© RIPRODUZIONE RISERVATA