La soddisfazione di Battisti per il successo del Rieti: «Bravi, vittoria dedicata ai nostri tifosi». Foto

La gioia dei giocatori del Rieti
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Aprile 2021, 18:11

RIETI - Raffaele Battisti torna al Manlio Scopigno e si prende i suoi primi tre punti da primo allenatore: «Emozione unica, felice anche per i tifosi fuori dallo stadio. Chissà che il ritorno a casa ci possa dare quella spinta in più»: la sintesi del tecnico amarantoceleste ai microfoni del Fc Rieti. 

 

«Abbiamo fatto una buona gara, i ragazzi hanno fatto ciò che avevo chiesto - dice il tecnico amarantoceleste dopo i primi suoi tre punti - Avevo chiesto di avere pazienza perché sapevamo che il Real Giulianova è una squadra che si chiude bene dietro e punta sulle ripartenze.

Non dovevamo forzare le giocate e di avere proprio quella pazienza nel giro palla. I ragazzi sono stati bravi, lo hanno fatto e abbiamo trovato il gol su un calcio piazzato».

«Le partite sono tutte importanti, da questo momento in poi i ragazzi devono avere il piede sull’acceleratore perché saranno undici finali. Non dobbiamo guardare la classifica e farsi prendere dalla frenesia. Noi dobbiamo andare avanti sul nostro percorso, lavorando come stiamo facendo con massimo impegno, fiducia e sorriso perché è pur sempre un gioco ma che deve essere preso con responsabilità».

«Sui ragazzi subentrati, Zona e Galvanio, posso solo dire che l’allenatore cerca di smuovere qualcosa e gli episodi questa volta sono andati a mio favore - poi continua - I gol nei minuti finali non mi spaventano, ogni partita è a se. Va bene così, ci prendiamo questi tre punti ma poi testa a mercoledì perché c’è il Fiuggi e abbiamo poco tempo per lavorare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA