Provincia: è Mariano Calisse
il nuovo presidente eletto
è finita 62 a 38% su Rinaldi
Trancassini: è una bella notizia

Provincia: è Mariano Calisse il nuovo presidente eletto è finita 62 a 38% su Rinaldi Trancassini: è una bella notizia
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Ottobre 2018, 22:16 - Ultimo aggiornamento: 23:27
RIETI - Mariano Calisse è il nuovo presidente della Provincia di Rieti. Candidato del centrodestra, sindaco di Borgorose dal 2013, 36 anni, Calisse ha battuto di misura Carmine Rinaldi, anche lui d’area moderata ma espressione del centrosinistra.

La bandiera del centrodestra torna così a sventolare su Palazzo d’Oltre Velino dopo 23 anni. L’ultimo presidente d’area era stato Cesare Giuliani. Calisse è il 23esimo presidente della Provincia dall’anno della Fondazione (il 1927), il secondo sindaco di Borgorose a scalare la Provincia dopo Gianni Antonini.

Rinaldi ha preso più voti ma il peso ha fatto la differenza: è finita 62 a 38 per cento.

IL COMMENTO DI TRANCASSINI
L'onorevole Trancassini di Fratelli d'Italia  ha così commentato l'elezione di Calisse: «Mariano Calisse è il nuovo Presidente della Provincia di Rieti. E' una bella notizia perchè è un ottimo amministratore e una persona perbene che farà bene. Con lui si guarda avanti con speranza e con una politica che saprà essere credibile e concreta.

A disposizione amico mio e da domani al lavoro... c'è tanto da fare!», è con entusiasmo che  Paolo Trancassini accoglie le notizie di vittoria che giungono da Palazzo D'Oltre Velino dove i suoi di Fratelli d'Italia hanno seguito lo spoglio al fianco del neo presidente allora candidato Mariano Calisse.

Trancassini già nel pomeriggio in occasione del voto aveva incontrato il Sindaco di Borgorose e scaramanticamente si erano salutati senza troppe esternazioni di gioia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA