Provincia: aperto il seggio elettorale. Ecco tutti i candidati

Provincia: aperto il seggio elettorale. Ecco tutti i candidati
di Antonio Bianco
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Dicembre 2021, 13:11

RIETI - Aperto dalle otto di questa mattina il seggio elettorale per le elezioni del consiglio provinciale. Sono chiamati alle urne 863 elettori cosiddetti di secondo grado: sindaci e consiglieri dei comuni reatini. Tre le liste presentate per 25 candidati. Oltre a quelle di destra e di sinistra, quest’anno c’è la novità del cosiddetto terzo polo. Il centrosinistra si presenta con la lista «Rieti-Provincia».

Tutti i candidati. Dieci i candidati: Silvia Boccino, Stefano Micheli, Simone Adone, Alessio Angelucci, Andrea Colli, Roberta de Santis, Tjuana Foffo, Vincenzo Mazzeo, Simone Salini e Rosita Salvati.

Il centrodestra corre sotto le insegne di «Territorio e Partecipazione». I candidati consiglieri sono Fabio Nobili, Maurizio Ramacogi, Claudia Chiarinelli, Chiara Simonetti, Giovanni Montini, Tamara Valentini, Paola Trambusti, Vito Paciucci, Ilario di Loreto.

Il terzo polo – composto da Uniti per Rieti, Partito socialista, Cinquestelle e Italia viva – schiera in campo: il pentastellato Roberto Casanica, Fabiana Conti, Sandro Isidori, Franco Gilardi, Egisto Colamedici e Luciana Ercoli. Il seggio è aperto fino alle 20 di questa sera e subito dopo inizia lo spoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA