Rieti, Contigliano batte il mal di trasferta,
Babadook conferma la crescita.
Promozione: risultati e commenti

Basket Contigliano
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Febbraio 2019, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 12:37
RIETI - Torna a sorridere Contigliano, che trova la prima vittoria in trasferta. Continua la crescita dei Babadook, che espugna il campo di Orvieto.

CONTIGLIANO BASKET
Arriva il primo successo lontano dal PalaGrezza, a Soriano passano gli uomini di Brunelli, 63-68 il finale. 
Nonostante le assenze, gli ospiti disputano una bella prestazione, che permette agli amarantocelesti di sfatare il tabù trasferta. Dopo un leggero svantaggio iniziale, arriva la reazione di Contigliano, capace di aggiudicarsi le quattro frazioni di gioco.
Sulla questa fondamentale vittoria, coach Brunelli afferma: «I ragazzi hanno fatto una prestazione perfetta, giocando con un gran cuore. Dopo aver subito all'inizio, abbiamo iniziato a giocare, mantenendo sempre il pallino dalla nostra parte, mettendo in difficoltà gli avversari, che hanno sofferto la nostra velocità. Dopo che Soriano si è riavvicinata, siamo stati determinati in attacco. Faccio i complimenti ai ragazzi, ce l'hanno messa tutta, hanno sopperito alle assenze con il talento dei singoli». Nel prossimo turno si torna al PalaGrezza, arriva la capolista Bastia.
Basket Contigliano: Pontillo 20, Rossi 8, D'Angeli 5, Umena, Santoprete 12, Seri 11, Palmeggiani 11, Tosti 2, De Marco 2, Algieri. Coach: Brunelli

BABADOOK&FRIENDS
Arriva il terzo successo nelle ultime quattro gare per i gialloneri, che restano così tra le formazioni più in forma del torneo. Gara senza storia ad Orvieta, termina 39-76 per gli ospiti, che salgono a quota 9. Il sodalizio reatino torna così a sperare nei Playoff, infatti dall'arrivo di coach Marchione, Castrucci e compagni hanno cambiato il rullino di marcia, sulla vittoria il tecnico afferma:«Siamo andati Orvieto ad affrontare l'ultima in classifica con la consapevolezza che ogni partita va affrontata come una finale, senza sottovalutare il proprio avversario. Da parte nostra c'è molta voglia di recuperare la classifica e l'esperienza di molti nostri giocatori ci permette di gestire al meglio certe partite. Sto cercando il più possibile di utilizzare tutti giocatori a disposizione, chiedendo cose semplici e concretezza, alzando il livello di concentrazione su ogni azione». Venerdì al PalaItis arriva la Ternana, serve vincere per agganciare la lotta Playoff.
Babadook&Friends: Castrucci 3 Pitoni 15 Ciace 2 Aguzzi 4 Salari M 7 Santocchi 9 Grillo 22 Colantoni 17 Scappa Coach: Marchione

ALTRI RISULTATI, III DI RITORNO
Virtus Bastia - Pallacanestro Perugia 70 - 44
Ternana Basket - Basket Leoni Altotevere 55 - 68
Pontevecchio Basket - Nestor Basket Marsciano 76 - 43
Città di Castello Basket - Basket Club Fratta Umbertide 73 - 43

CLASSIFICA
Città di Castello Basket 22 
Virtus Bastia 22 
Basket Leoni Altotevere 20 
Soriano Virus 18 
Pontevecchio Basket 16 
Basket Contigliano 16
Nestor Basket Marsciano 14 
Ternana Basket 12 
Basket Club Fratta Umbertide 12
Babadook & Friends Cittaducale 9 
Pallacanestro Perugia 4 
Orvieto Basket 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA