Rieti, spicca il derby P.Corese-Spes,
la capolista Cantalice a Subiaco,
per Maglianese vietato fallire

Passo Corese e Spes Poggio Fidoni durante la gara d'andata (Foto Leti)
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Gennaio 2019, 11:37
RIETI - Prosegue a pieno ritmo il campionato di Promozione. Domani la II giornata di ritorno vede il derby reatino tra Spes Poggio Fidoni e Passo corese. Fuori casa la capolista Cantalice, mentre a Magliano arriva il Settebagni.

SPES POGGIO FIDONI-PASSO CORESE
(Ore 14:30, andata 1-1, arbitro Sancricca di Ciampino)
Al Chiani di Poggio Fidoni è ospite il Passo Corese. Non un ottimo periodo per entrambe le squadre in carenza di risultati. La Spes, fanalino di coda nel girone B, vuole far bene, come spiega il mister Roberto Pompili: «Mi aspetto lo spirito di squadra che contraddistingue le mie formazioni. Il messaggio deve essere chiaro, il nostro campionato inizia domani. Si può ottenere qualsiasi risultato, l’importante è dare tutto ed anche di più». Gli ospiti bianconeri vogliono ritrovare il successo. «Affronteremo la Spes, in una partita sicuramente non facile - afferma il tecnico Fabrizio Benigni - La classifica la vede all’ultimo posto e proprio per questo non dobbiamo commettere errori come spesso avviene nel calcio. Loro hanno cambiato anche guida tecnica e sarà un ulteriore motivazione. Dal canto nostro vogliamo conquistare i tre punti!».

VIS SUBIACO-CANTALICE
(Ore 14:30, andata 2-0, arbitro Ghinelli di Roma 2)
Cantalice, capolista del girone B ha il fiato sul collo, non può permettersi cali di concentrazione. I biancorossi sono ospiti della Vis Subiaco, formazione in ottima salute con alle spalle quattro risultati utili consecutivi (nelle ultime due gare ha battuto Maglianese e Passo Corese). Il tecnico reatino Simone Patacchiola: «Sarà una partita difficile contro un’ottima squadra. La affronteremo con umiltà e attenzione. Ci piace stare in alto e sappiamo che un passo falso ci può costare il primato».

MAGLIANESE-SETTEBAGNI
(Ore 11, andata 0-1, arbitro Pepponi di Viterbo)
Tanti, forse troppi i punti che i giallorossi della Maglianese hanno lasciato nel lungo percorso ritrovandosi così a un passo dai playout. A Magliano arriva il Settebagni, servono i tre punti per ritrovare il giusto umore. Le parole di mister Massimo Lucà: «Domani dobbiamo provarci con tutte le nostre forze, questo tipo di partite dobbiamo vincerle da ora in poi. Massimo rispetto e attenzione per il Settebagni, una delle squadre più in forma del momento e che ha effettuato una grande rimonta, specie dopo l’arrivo di mister Argento». 

ALTRE GARE, II DI RITORNO
LICENZA-ATELTICO ZAGAROLO
S.ANGELO ROMANO-FIANO ROMANO
FOOTBALL RIANO-GUIDONIA
ACCADEMIA CALCIO ROMA-TIVOLI
PALESTRINA-VICOVARO
RIPOSA GIARDINETTI

CLASSIFICA
Cantalice 35
Tivoli 33
Giardinetti e Fiano Romano 32
Vicovaro 30
Palestrina 29
Atletico Zagarolo 24
Football Riano e Vis Subiaco 23
Passo Corese e Pol.S.Angelo Romano 22
Maglianese 20
Guidonia 19
Settebagni Calcio Salario 16
Accademia Calcio Roma 15
Licenza 12
Spes Poggio Fidoni 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA