Monaco e il riscatto, Colangeli
e il rammarico: le due facce
del derby. Camilli gol con
dediche, Italiano deluso

Dall'alto e da sinistra in senso orario: Camilli, Monaco, Colangeli e Italiano
di Andrea Giannini
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2020, 11:48
RIETI - Passa in archivio la III giornata di ritorno in Promozione. Tanti i gol visti nelle sfide reatine: Bf vince il derby con Amatrice, Cantalice travolge in Fiano mentre duro ko per Passo Corese.

Bf Sport-Amatrice 3-1
Monaco e Piras, il più grande e il più giovane dietro all’assist man Grifoni mettono ko Amatrice, non basta Colangeli per i rossoblù. Attimi di paura all'80' per Gianmarco Cardini: dopo un duro scontro di gioco viene portato al de Lellis, dove gli accertamenti del caso escludono fratture o lesioni.

L’autore della doppietta, il bomber Mario Monaco: «Era la partita del riscatto e dopo cinque sconfitte consecutive l’unica cosa da fare era vincere. Sicuramente non è stata una delle migliori partite ma poco importa, servivano i tre punti e sono arrivati. Dedico i miei gol alla squadra, se riesco a fare gol con questa continuità è anche merito loro che mi mettono in condizioni di farlo. Per ciò che riguarda quanto accaduto a Gianmarco credo stia meglio, certo ha preso una bella botta ma si riprenderà. Dispiace, lo aspettiamo a braccia aperte».  

Autore del momentaneo pareggio Simone Colangeli: «E' stato sicuramente un bel derby, una partita giocata correttamente da entrambe le squadre. Purtroppo era una partita che non dovevamo perdere eppure a perdere siamo stati noi. Credo che chi ha assistito alla partita, visto che c’era una bella cornice di pubblico, può dire che il risultato non rispecchia l’andamento della gara. Il calcio è questo, conta chi fa più gol. Ora la salita comincia a farsi ripida. Importante ora è riprendere morale, rimanere uniti e lottare fino alla fine per questa maglia. Al di là di tutte le rivalità che ci possono essere, voglio fare un grande in bocca al lupo a Gianmarco sperando che non sia nulla di grave».

Cantalice-Fiano Romano 6-1
Al Ramacogi gioca un maestoso Cantalice: tanti i gol, da Cedric a Agostini passando per la doppietta di Accardo, il gol Panitti e Camilli. I punti arrivano e i biancorossi iniziano la rincorsa verso le prime posizioni.

Le dichiarazioni dell’attaccante Lorenzo Camilli: «Importante vittoria che ci permette di continuare la striscia di risultati positivi. Era un’occasione importante, vincendo superiamo due squadre e ci portiamo a -4 dai playoff. Devo fare i complimenti a tutti per la grande prestazione. Dedico il gol a Gino, il nonno della mia ragazza, e un po’ anche il mio. Avrebbe compiuto 75 anni».

La Rustica-Passo Corese 4-0
Il Passo Corese cede sin dai primi minuti e al termine del primo tempo è già 4-0 dei romani. I coresini recriminano un rigore e un fallo sul portiere. Bianconeri in zona playout.

L’esperto Stefano Italiano: «Risultato e prestazione da dimenticare. Ad inizio partita siamo andati subito sotto poi abbiamo creato qualcosa ma con queste squadre non si può sbagliare che vieni castigato. Si può perdere sul campo de La Rustica ma non così, abbiamo regalato troppo».

ALTRI RISULTATI, III DI RITORNO
Futbol Montesacro-Certosa 0-0
Riano-Vicovaro 4-3
S.Angelo Romano-Nomentum 1-0
Settebagni-Guidonia 3-1
Vis Subiaco-Novauto Pro Roma 2-2
Zena Montecelio-Sporting Montesacro  1-4

CLASSIFICA
S.Angelo Romano 46
La Rustica 45
Vicovaro e Riano a 36
Vis Subiaco 35
Cantalice 32
Nomentum 31
Fiano Romano 30
Zena Montecelio e Settebagni 28
Bf Sport 26
Novauto Pro Roma e Futbol Montesacro 25
Passo Corese 22
Guidonia 17
Sporting Montesacro e Amatrice 16
Certosa 11
© RIPRODUZIONE RISERVATA