Le dediche di Piras e Dionisi
in una domenica agrodolce.
Promozione: commenti giocatori

Leonardo Piras del Cantalice (Foto Meloccaro)
di Andrea Giannini
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Dicembre 2018, 11:40
RIETI - La XIV giornata di Promozione cambia le carte in tavola. Il Passo Corese dei giovani mette ko il Palestrina che lascia la vetta in solitaria al Cantalice vincitore a Riano. La Maglianese conquista un punto amaro mentre ancora sconfitte per Spes Poggio Fidoni e Salto Cicolano.

FOOTBALL RIANO-CANTALICE 1-2
Ottima la prova del Cantalice: 1 a 2 al Football Riano. Fuori casa ci pensano gli under: il ‘99 De Gennaro sigla il vantaggio biancorosso al termine del primo tempo, nella ripresa il ’98 Piras su punizione chiude le danze. Nel recupero il Riano accorcia ma i tre punti sono al sicuro. Leonardo Piras commenta così la gara: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra matura in un test importante con il Riano. Dedico il gol alla mia famiglia!».

PASSO CORESE-PALESTRINA 2-1
Un super Passo Corese ritrova i propri tifosi, vince 2 a 1 e fa perdere il primato al Palestrina. Al 4’ il bianconero Scarinci sigla l’1 a 0, nella ripresa Mechelli devia dentro la propria rete ma al 25’ si fa perdonare grazie al gol che vale i tre punti. «È stata una bellissima partita contro un avversario molto forte - afferma Daniele Filippi - Abbiamo approcciato bene la gara esprimendo un gran bel gioco. Siamo felici della vittoria soprattutto perché ci siamo riscattati dalla sconfitta precedente».

S.ANGELO ROMANO-MAGLIANESE 0-0
La Maglianese non va oltre lo 0 a 0 sul campo del S.Angelo Romano. Pareggio che muove la classifica ma che lascia un po’ d’amaro in bocca tra i giallorossi che in quattro gare raccolgono solo due punti. Fabio Giuliani: «Buona la prestazione, si è visto buon gioco ma non siamo stati lucidi sotto porta per andare in vantaggio. Buon punto che ci porta domenica ad affrontare il Palestrina con la voglia di far bene davanti al nostro pubblico».

SPES POGGIO FIDONI-FIANO ROMANO 2-4
La Spes Poggio Fidoni non esce dal tunnel: al Chiani passa Fiano Romano per 2 a 4. Subito 0 a 1 su rigore per fallo di mano di Brucchietti poi espulso ma alla mezz’ora Dionisi realizza l’1 a 1. Nella ripresa il Fiano sigla il raddoppio. Al 16’ Colantoni viene espulso e la Spes in nove subisce i restanti gol. Nel finale Pengili sigla la seconda rete gialloverde. L’autore del primo gol Matteo Dionisi: «Ci sfuggono ancora i tre punti. Abbiamo fatto una buona prestazione ma sono ancora troppi gli errori di disattenzione. Ora testa a due scontri diretti nelle prossime partite. Dedico il gol ai ragazzi, spero di essere un esempio e dargli uno stimolo in più per cercare di non mollare».

TIVOLI-SALTO CICOLANO 8-0
Il Salto Cicolano esce pesantemente sconfitto dalla trasferta tiburtina: in casa della Tivoli è 8 a 0. I padroni di casa prendono il sopravvento e siglano tre gol nella prima frazione di gioco. Nella ripresa stanchezza e i pochi cambi a disposizione portano gli equicoli a subire i restanti cinque gol. Davide Vergari: «Come si vede dal risultato loro sono di categoria superiore. Le nostre assenze e i molti giovani in campo hanno fatto emergere la nostra inesperienza».

LE ALTRE GARE, XIV GIORNATA
ACCADEMIA CALCIO ROMA-VICOVARO  2-4
ATLETICO ZAGAROLO-GUIDONIA  3-1
GIARDINETTI –SUBAICO  2-1
LICENZA –SETTEBAGNI 2-2

CLASSIFICA
Cantalice 32
Palestrina 29
Giardinetti 28
Football Riano 26
Fiano Romano 25
Tivoli e Passo Corese 24
Vicovaro 23
Pol.S.Angelo Romano 22
Maglianese 21
Atletico Zagarolo 20
Vis Subiaco 16
Guidonia 15
Accademia Calcio Roma 14
Licenza 12
Settebagni Calcio Salario 7
Spes Poggio Fidoni 6
Salto Cicolano 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA