Rieti, Cantalice super in Coppa:
La Rustica ko 4-0 e quarti
a un passo: «Avanti così»

Orlando Agostini autore del terzo gol (foto Riccardo Fabi/Meloccaro)
di Andrea Giannini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 17:21
RIETI - Il Cantalice si esalta nel turno infrasettimanale di Coppa Italia di Promozione: al Ramacogi La Rustica va ko 4-0. Nonostante le numerose assenze, i biancorossi di mister Patacchiola travolgono i romani e la qualificazione ai quarti è sempre più vicina (ritorno l'8 gennaio 2020). 

LA GARA
I padroni di casa, partono con la giusta personalità: tanto possesso palla e azioni che iniziano ad essere pericolose. Intorno al 25’ Tiengo, su assist di Panitti, porta la gara sull’1-0, poco più tardi annullato un gol che sembrava regolare ai biancorossi. I restanti minuti della prima frazione di gioco vengono poi gestiti con carattere dai reatini.

Nella ripresa il Cantalice preme il pedale sull’acceleratore: prima Cedric (nella sua ultima gara alla corte di mister Patacchiola) mette a segno il 2-0 poi Agostini fa tris. Il 3-0 mette troppa tranquillità ai biancorossi che a 15’ dal termine regalano a La Rustica un calcio di rigore: Pezzotti sul dischetto si fa trovare pronto e respinge con un grande intervento. Sul finale Accardo segna il poker che chiude il match.

IL COMMENTO
Le dichiarazioni di mister Simone Patacchiola: «Il risultato parla abbastanza chiaro, a prescindere dai gol abbiamo meritato largamente la vittoria. Partita a senso unico. Sono contento della prestazione dei ragazzi che hanno meritato questa vittoria. Dobbiamo continuare così».
© RIPRODUZIONE RISERVATA