Rieti, Poggio Mirteto in grande
spolvero batte Amatrice 1-0.
Prima: tabellino e commenti

L'ingresso delle squadre in campo
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2019, 14:21
RIETI - Nella nona giornata di ritorno del campionato di Prima categoria va in scena al campo Valletonda una bella gara tra Poggio Mirteto e Amatrice. Alla fine sono i padroni di casa ad imporsi per 1-0 e per la formazione mirtense si tratta di una vittoria di grande prestigio ottenuta su un avversario che sta lottando per la promozione.

Bella iniziativa con i bambini della Scuola Calcio che accompagnano l'ingresso in campo delle due squadre e dopo sei minuti il Poggio Mirteto è costretto alla sostituzione di Iacobelli per infortunio con il giovane Nese. Al 12' arriva il gol-vantaggio che poi si rivelerà decisivo per il risultato finale: Sciarra batte una punizione dal vertice destro del campo ed il pallone finisce in rete senza alcuna deviazione. L'emozione del Poggio Mirteto continua: dopo tre minuti, su incursione in area di Galletti, c'è un tocco di mano di Gianfelice e l'arbitro assegna il rigore. Batte Sciarra ma il portiere ospite Pantarotto intercetta e respinge. Gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi al 20' con Gianfelice, al 22' con Masci ed al 26' con Pica ma la difesa avversaria tampona ogni tentativo.

Insiste ancora la formazione ospite nella ripresa con Onesti e Colangeli mentre dall'altra parte ci provano Sciarra e Fiori ma il risultato non cambia ed i padroni di casa festeggiamo insieme ai numerosi sostenitori presenti in tribuna.

I COMMENTI
Marco Sautelli, presidente Poggio Mirteto
«Una vittoria importantissima ottenuta con il cuore da tutto il gruppo. Il mio ringraziamento lo rivolgo a tutto lo staff per l'impegno mostrato anche oggi ed a tutti i nostri tifosi».
Romeo Bucci, tecnico Amatrice
«Sapevamo che avremmo incontrato un avversario in salute e non siamo riusciti a cogliere un risultato positivo. Nel calcio non ci sono alibi ed accettiamo questa sconfitta: rifletteremo sui nostri errori e guarderemo alle prossime, decisive gare: nulla è compromesso».

IL TABELLINO
Poggio Mirteto: Gentili, Diamanti, Guidi, Fiori, Avenali, Quondamstefano, Galletti, Di Rocco, Calvani (40' st De Santis), Iacobelli (6' pt Nese, 13' st Mocci), Sciarra (35' st Antonelli). A disp. Spurio, Bertoldi, Di Francesco, Del Bufalo, Maccia. All. Virgilio D 'Ambrogio
Amatrice: Pantarotto, D'Aquilio, Bucci (30' st S.Pietrangeli), Pica (42' pt Cesaretti), Vitale, D'Amelia, Masci (35' st Serjanajx), Onesti, Ciogli, Ciccalotti (1' st Colangeli), Gianfelice. A disp. Sacco, T.Pietrangeli, Buzzoni, Cenfi, Dolce. All. Romeo Bucci
Arbitro: Palombi di Roma1
Rete: 12' pt Sciarra
Note: espulsi 20' st Onesti per doppia ammonizione e 30' st Maccia dalla panchina; al 48' st allontanato dalla panchina il tecnico ospite Bucci. Ammoniti Quondanstefano, Di Rocco, Fiori, D'Aquilio, Onesti, Ciogli; angoli: 3-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA