Rieti, Capradosso-Salto Cicolano,
i due capitani a confronto
"Sia una bella giornata di sport"

Lorenzo Gallina e Tiziano Buzzi
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Gennaio 2016, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 15:08
RIETI - Due capitani a confronto in attesa di uno dei derby più attesi della stagione. Domenica alle 15 infatti in Prima categoria si troveranno di fronte Capradosso e Salto Cicolano sul campo di Petrella Salto. Ecco i due capitani a confronto: quello del Capradosso Tiziano Buzzi (nato a Rieti il 17 giugno 1992) e quello del Salto Cicolano Lorenzo Gallina (nato a L'Aquila il 13 febbraio 1985). Grande fair play e rispetto tra i due giocatori che rappresentano al meglio due tifoserie appassionate che non faranno mancare il loro appoggio durante la gara.


L'INTERVISTA DOPPIA


Com'è iniziata la sua carriera calcistica?

Buzzi: I primi passi li ho mossi al Rieti poi sono passato al Centro Italia con cui ho giocato in Promozione, facendo una parentesi ad Arrone. Da ormai quattro anni sono tornato a casa a Capradosso e da due anni sono anche il capitano.

Gallina: Ho niziato a giocare a Sant’Elpidio quando avevo dieci anni, poi sono approdato al Casette e successivamente alla juniores nazionale dell’Avezzano con qualche convocazione in serie D. Alla fine sono tornato al Salto Cicolano e oramai sono dieci anni che gioco qui e pian piano sono diventato anche il capitano.


Come sta la sua squadra?

Buzzi: Non è il nostro momento migliore, non è però un problema fisico, forse più a livello mentale abbiamo sbagliato qualcosa, ma dobbiamo superare questo momento per riprenderci il primo posto.

Gallina: In questo momento il morale è sicuramente alto, stiamo raccogliendo i frutti di tutto il lavoro che abbiamo svolto e speriamo di continuare così.


La gara più bella della stagione? E la più brutta?

Buzzi: Sicuramente quella contro Fiano, abbiamo battuto la prima in classifica e siamo riusciti a vincere nonostante lo svantaggio iniziale. La peggior prestazione invece è quella contro Ginestra, abbiamo vinto ma non abbiamo giocato come dovevamo.

Gallina: Ce ne sono state parecchie molto belle, se ne devo scegliere una forse direi la vittoria contro Fiano Romano ci ha fatto capire che potevamo giocarcela fino alla fine. La più brutta credo sia il derby contro Capradosso dell'andata, ma anche domenica contro Selci, nonostante la vittoria, non siamo andati come al solito.


Qual è il punto di forza della sua squadra e il punto debole?

Buzzi: C’è un grande gruppo che rema tutto dalla stessa parte, anche chi entra dalla panchina si fa trovare pronto, se devo fare un nome direi il nostro portiere Simone Santarelli, che è un lusso per questa categoria. Il nostro punto debole in questo momento è la poca convinzione nei propri mezzi.

Gallina: Il nostro punto di forza è l’umiltà e la voglia di lavorare da parte di tutti, giocatori, allenatore e società. Da punto di vista del gioco invece tutti i reparti sono molto affiatati e c’è grande impegno per aiutarsi, non mi viene in mente un singolo nome. In questo momento sinceramente non vedo punti deboli.


Qual è invece il punto di forza degli avversari e il loro punto debole?

Buzzi: Hanno una difesa molto forte e sono una squadra con molta personalità, il giocatore a cui farei più attenzione in attacco è probabilmente Andrea Ranieri. I punti deboli speriamo di scoprirli domenica.

Gallina: Capradosso è una squadra molto compatta e hanno tanti giocatori che possono fare la differenza, se devo fare un nome direi che il più pericoloso potrebbe essere Andrea Napoleone. Non vedo grandi punti deboli per questo dovremo stare molto attenti.


Un pronostico per domenica?

Buzzi: Mi sbilancio, 3-1 per noi con doppietta di Antonacci e un mio gol, ma innanzitutto spero che sia una bella partita anche per il pubblico.

Gallina: Sono troppo superstizioso, non riesco a sbilanciarmi. Vorrei solo che fosse una bella giornata di sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA