Polisportiva Poggio Moiano, open day per le categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores

Polisportiva Poggio Moiano, open day per le categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2022, 12:48

RIETI - Riparte la stagione della Polisportiva Poggio Moiano. Tre giorni dedicati a far avvicinare giovani e giovanissimi al mondo del calcio. 

La nota del club 

L’Asd Polisportiva Poggio Moiano è nata nel 2016, ma raccoglie una tradizione sportiva che va avanti da più di mezzo secolo. Oggi l’associazione è radicata nella comunità e si pone l’obiettivo di favorire la pratica e la diffusione dello sport nel segno dei valori della lealtà e del rispetto reciproco. 

Presso il centro sportivo comunale di Poggio Moiano (recentemente oggetto di lavori di riqualificazione) il 18, 19 e 20 agosto, dalle 17.30 alle 19.30, si svolgeranno tre open day di calcio dedicati al settore giovanile ed ai dilettanti: 

- 18 agosto open day categoria Giovanissimi Provinciali (2008 e 2009) 

- 19 agosto open day categoria Allievi Regionali (2006 e 2007) 

- 20 agosto open day categoria Juniores Regionale under 18 (2005). 

I tre appuntamenti si inseriscono a pieno nel progetto pluriennale della società, finalizzato a porre le basi di un settore giovanile forte non solo nell’ambito del territorio comunale, ma anche nei comuni limitrofi. Dal 2019, infatti, la Polisportiva si è concentrata esclusivamente sul potenziamento della scuola calcio e del settore giovanile, puntando sui giovani e sul vivaio, nella convinzione che saranno loro, crescendo, a rappresentare il futuro del settore agonistico.

In quest’ottica, per la stagione 2022/2023, è stata formalizzata l’iscrizione della squadra Juniores regionale, i cui giocatori hanno mosso i primi passi nel calcio proprio a Poggio Moiano, e con Poggio Moiano sono rimasti fino ad oggi.  

Durante le tre giornate di open day si potrà conoscere lo staff tecnico e dirigenziale della Polisportiva Poggio Moiano e la realtà amaranto celeste. Gli open day sono gratuiti e aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al calcio ed entrare a far parte della famiglia dell’Asd Polisportiva Poggio Moiano. 

Per chi volesse poi iscriversi ai corsi, anche per la stagione 2022/2023 l’associazione proseguirà con la politica inaugurata nel 2021: al fine di supportare le famiglie dopo il periodo Covid, è stata infatti fissata una quota annua di cento euro, comprensiva di iscrizione e tesseramento. 

Una decisione poco comune nel panorama calcistico, che comporta senza dubbio dei sacrifici a livello economico, ma che a livello sociale consente di andare incontro alle famiglie e favorire la massima partecipazione all’attività calcistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA