Passo Corese infila il tris (3-0) nel derby col Fiano e resta a punteggio pieno. Benigni: «Ottimo approccio»

Passo Corese festeggia il successo
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Ottobre 2021, 17:17

RIETI - Al Leprignano è festa del Passo Corese, i coresini vincono e convincono nel derby: 3 a 0 al Fiano Romano e primo posto del girone B. Parte forte la stagione dei bianconeri che si esaltano contro una delle migliori squadre del torneo.

La gara

Meglio il Passo Corese in un match sentito da entrame le formazioni, un derby che si ripete già da qualche stagione. La svolta per i bianconeri arriva già a metà del primo tempo con l’espulsione del centrocampista ospite Moretti che lascia il Fiano in dieci per buona parte della gara. Fino a quel momento poche le occasioni degli ospiti che cercano il vantaggio solo con calci da fermo.

La ripresa si apre con la migliore personalità dei coresini, tanto pressing e altrettante occasioni che portano il 3-0 già nel primo quarto d’ora della seconda frazione: Pecorari, Proietti e Scancella battono l’estremo difesnore del Fiano che risulta però sempre incolpevole per le occasioni lasciate ai padroni di casa.

Nella mezz’ora finale il Passo Corese sfrutta il tris e la superiorità numerica per portare a casa il risultato.

Il tecnico Benigni

«Abbiamo approcciato molto bene la gara come domenica scorsa – sostiene mister Fabrizio Benigni -  Sicuramente la superiorità numerica ha cambiato la partita anche se nel primo tempo loro si erano ben chiusi. Nel secondo tempo siamo partiti forte e aumentando i ritmi abbiamo chiuso la partita. Sono molto contento dei ragazzi, si stanno allenando bene e i risultati lo dimostrano. Dobbiamo continuare così. Voglio infine dedicare questa vittoria a mio cugino Franco che mi protegge dall'alto da qualche mese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA