Passo Corese, disostruzione pediatrica:
lezione interattiva nella sala polivalente

Passo Corese, disostruzione pediatrica: lezione interattiva nella sala polivalente
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2015, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 16:31
PASSO CORESE - Proteggere i bambini è proteggere il futuro. E' questo il nome del progetto nell’ambito del quale domenica 12 aprile alle ore 10, presso la sala polivalente di piazza della Libertà a Passo Corese, si terrà il corso sulle manovre di disostruzione pediatrica e di pronto soccorso pediatrico.



L’evento è promosso dall’associazione Associazione Virtus Italia Onlus, che gestisce l’asilo nido comunale “Lo Scarabocchio” di Fara Sabina e dalla Salvamento Academy con il patrocinio del Comune di Fara Sabina. Alla lezione interattiva e gratuita, che prevede prove pratiche e simulazioni su manichini, possono partecipare, previa prenotazione, le famiglie dei bambini iscritti all’asilo nido, ma anche alle scuole del territorio.



“Scopo del corso – hanno spiegato gli organizzatori – è quello di dare l’opportunità alle famiglie di conoscere poche, ma indispensabili mosse in grado di salvare la vita ai bambini. A tal proposito va detto che l’asilo nido “Lo Scarabocchio” ha acquisito il bollino di colore verde rilasciato da Salvamento Academy che indica che la struttura è protetta perché tutto il personale è formato secondo le linee guida internazionali alle manovre di disostruzione pediatriche”.



Per informazioni e per la prenotazione obbligatoria è possibile contattare il numero 3496983212 o scrivere all’indirizzo mail mgiovanna.turco@yahoo.it