Rieti, come cresce la "palombella"
amarantoceleste: Under 12
schiacciasassi, U18 in vetta.
E ora il derby

L'Under 12
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 11:13
RIETI - Una giornata in chiaro-scuro per la formazione Under 12 della Zeus Nuovo Rieti, che domenica scorsa nelle gare del concentramento andate in scena presso la Piscina Provinciale di Rieti, ha ottenuto una vittoria e una sconfitta, raggiungendo però un secondo posto provvisorio in classifica, da difendere coi denti per accedere alla fase finale.

SUCCESSO SCHIACCIANTE
Inizio scoppiettante della formazione reatina, che, si è imposta per 12-0 sugli abruzzesi del Team Centro Italia. Ottima interpretazione della partita da parte del sestetto amarantoceleste, andato a segno con Nazzaro, Pifani, Attorre, Di Lorenzo e Carapacchi, tutti in marcatura multipla.

SCONFITTA CON ONORE
Non altrettanto favorevole il recupero della seconda giornata di campionato contro la formazione romana Nautilus Nuoto Roma B. Sotto di quattro gol, i ragazzi allenati da Valerio Nitrola e Andrea Battistini hanno saputo trovare la forza e le idee per recuperare l'intero svantaggio, arrivare fino al 4-4, sbagliando addirittura un rigore e colpendo due pali. Ad un minuto dal suono della sirena è arrivato il gol-beffa della Nautilis, una sbracciata che non ha lasciato scampo al portiere reatino Lacchè, brvao però in precedenza a salvare il risultato in alemno tre circostanze. I gol di Nazzaro e Pifani sono serviti solo per le statistiche, ma nella differenza-reti potrebbero avere un peso non indifferente.

UNDER 18 A VALANGA
Ottima, invece, la prova dell'Under 18A che torna da Terni con un prezioso 13-5 ottenuto contro la Uisp Nuoto Terni. Partita approcciata con la giusta concentrazione e determinazione da parte del team romano/reatino che mostra subito di avere una marcia in più rispetto alla squadra di casa. Sfortunati i ragazzi della UISP Terni che cercano più volte il tiro da fuori ma le loro speranze di infrangono sulla traversa. In gol per il team reatino Carminati, Nazzaro, Picheo, Settembre, Sganga.

SOTTO COL DERBY
E stasera, mercoledì 12 febbraio, alle 20 presso la Piscina Provinciale di Campoloniano, sarà derby tra l'Under 18 A e l'Under 18 B entrambe al comando della classifica del girone B del campionato Csen, con 9 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA