Rieti, la Npc Willie conquista
la permenenza nella C Silver,
ora la fase promozione

La Npc Willie festeggia la salvezza diretta
di Juri De Santis
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 09:34
RIETI - Missione compiuta per la Npc Willie Bk Rieti che sbanca il campo della St.Charles per 98-80 e conquista la salvezza diretta e la qualificazione alla fase promozione.

Un match equilibrato nei primi due quarti in cui la Npc ha provato l'allungo ma la St.Charles ha retto rispondendo colpo su colpo. Al ritorno dal riposo lungo Rieti ha piazzato il break decisivo martellando la retina soprattutto da fuori con un Granato in giornata di grazia, Colantoni e Rinaldi che hanno scavato il solco nel punteggio è messo fuori gara la compagine di casa.

Un match che nascondeva più di un'insidia alla vigilia per gli uomini di coach Angelucci, che però hanno interpretato la gara con la giusta mentalità, andando a conquistare l'obiettivo stagionale, ovvero il mantenimento della categoria in questa stagione da neo promossa. 

Inoltre grazie a questo risultato la Npc Willie potrà godersi i prossimi mesi giocando senza pressioni e cercando di togliersi ancora ulteriori soddisfazioni nella seconda fase valida per la promozione anche se la classifica di partenza la vede partire dalle ultime posizioni.

Npc Willie Bk Rieti: Colantoni 19, Brandi, Annibaldi, Festuccia 11, De Angelis 14, Granato 35, Rinaldi 15, Blasi 2, Buccioni, Berrettoni 2, Cocco. All. Angelucci Ass. Brandi


SECONDA FASE- LE CLASSIFICHE DI PARTENZA
PROMOZIONE


Fortitudo Roma 18
Albano 14
Pass 14
Stelle Marine 14
Bracciano 10
Scuba Frosinone 10
Nova BK Ciampino 8
Pall. Veroli 8
Vigna Pia 8
Carver Cinecittà 6
NPC Willie Bk Rieti 6
Bk Serapo Gaeta 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA