Npc Rieti, con Casalpusterlengo
è sfida accesa tra gli stranieri
Gli incroci ruolo per ruolo

Rakeem Buckles
di Luigi Ricci
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2015, 00:24
RIETI - Vigilia della terza di campionato per la Npc Rieti che domani (domenica) alle 18 aspetta al PalaSojourner Casalpusterlengo.


Ecco il confronto tra Npc e Casalpusterlengo.



STRANIERI

Austin e Buckles hanno stessa altezza (2.03), entrambi giocano spalle a canestro, tirano da tre e vanno transizione. Conterà molto il recupero di Buckles, tormentato da fine settembre da infortuni ad alluce e tibia. Tra Pepper e Jackson, il reatino può imporre più imporre più fisicità e peso sull’agilità dell’avversario e in difesa deve evitare cali di concentrazione come quelli nel primo tempo a Latina contro Stanback.



I LUNGHI

Sfida tra Mortellaro – che sta avendo un rendimento superiore alle aspettative (12.5 punti e 9 rimbalzi di media) - e Poletti i cui 22.5 punti e 10 rimbalzi dipendono pure dal mancato impiego del 2.03 Chiumenti, incerto se rientrerà a Rieti e in che condizioni. Anche perciò in precedenza Sandri (1.97) si è sacrificato sotto canestro (è il secondo rimbalzista a 6.5 di media) insieme a Austin e all’inesperto Donzelli. Il sostegno per Mortellaro, oltre a Buckles e a Feliciangeli, può arrivare da Longobardi che, dopo Latina, potrebbe avere più minutaggio.



ESTERNI

Casalpusterlengo pena al tiro da 3: 15/54, appena il 28%. Malgrado ciò i lombardi hanno vinto a Barcellona, priva di Smith, e a Rieti, con o senza Chiumenti, sarà una verifica delle potenzialità dei lombardi. Inoltre conterà lo spazio concesso a Vencato e Fultz da Benedusi e Parente. Quest’ultimo non dovrà farsi condizionare dal rendimento offensivo e trovare più equilibrio in regia. Infine, servono più punti da Feliciangeli e Benedusi (14 in due gare) sempre positivi in difesa. Comunque, se difenderà come nell’ultimo quarto a Latina, Rieti avrà alte chances di vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA