Sarà Scafati l'avversaria della Npc nei quarti delle Supercoppa, resta l'incognita della sede

Time out Npc durante la sfida con l'Atlante Eurobasket (foto Mari.Ka Torcivia
di Lorenzo Santilli
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Novembre 2020, 20:51

RIETI - Grazie al successo di Napoli, che in casa batte Latina 81-60, la Givova Scafati ottiene il primato del girone arancione e incrocerà la Npc Rieti nei quarti di finale di Supercoppa. Dunque sulla strada della Npc di Rossi un bel banco di prova: di fronte infatti c'è uno dei roster sulla carta più forti dell'intera serie A2, in cui già fuori dai giochi c'è la stella Culpepper, in odore di taglio: il club è pronto ad inserire Kenny Hayes o Ricky Hickman, ex Milano e Trieste.

 
C'è però incertezza sulla sede di gioco. Infatti, dopo l’ultimo Dpcm, si sta valutando l’ipotesi di concentrare meno squadre e meno a lungo possibile a Cento nel weekend. Pertanto le società entro le 14 di domani, lunedì 9 novembre, devono decidere se disputare i quarti (Torino-Milano, Udine-Forlì, Cento-Ferrara e Scafati-Rieti)  in casa delle squadre con la migliore classifica o coefficiente nelle qualificazioni.

Se passasse questa ipotesi le vincenti andrebbero a Cento non più il 13 ma sabato 14 per le semifinali, disputando la finale domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA