La Npc tenta l'impresa sul campo della Vanoli: Geist out, c'è Marchiaro. Ceccarelli: «Siamo pronti»

La Npc tenta l'impresa sul campo della Vanoli: Geist out, c'è Marchiaro. Ceccarelli: «Siamo pronti»
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2022, 16:09

RIETI - Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, la Kienergia Npc torna in campo e per la V giornata fa visita alla capolista Vanoli Cremona. Domani al PalaRadi (ore 18.30) dunque un impegno ostico per Ceccarelli e i suoi che sfidano la corazzata di Cavina degli ex Cannon e Piccoli. Gli ospiti dovranno fare a meno di Geist, la guardia americana infatti potrebbe rientrare nel prossimo turno per la trasferta di Casale Monferrato, mentre la buona notizia è il ritorno dell’under Marchiaro dopo il lungo stop: l’argentino ha assaggiato il campo già nel test di Chieti e domani troverà spazio.

I coach

Di fronte una corazzata reduce dalla vittoria in Supercoppa e che in questo avvio ha messo in fila quattro vittorie consecutive, coach Ceccarelli presenta così l’appuntamento: «Abbiamo fatto un’amichevole a Chieti proprio per non perdere il ritmo partita e farci trovare pronti. Abbiamo solo l’assenza di Geist, ma recuperiamo Marchiaro. Siamo carichi e pronti, consapevoli che sarà difficilissimo in trasferta contro una squadra così. Non partiamo però battuti, vogliamo fare una grande partita e dimenticare il ko interno contro Agrigento».

Mentre coach Cavina afferma: «La Npc è una squadra che non molla mai. Rispecchia in pieno le idee e lo spirito del suo ottimo allenatore Ceccarelli.

Noi stiamo preparando la gara come facciamo ogni settimana; sappiamo che i nostri avversari stanno pagando i tanti infortuni che gli sono capitati, infortuni che li hanno condizionati nel lavoro in palestra e nel trovare la migliore efficacia in campo, ma siamo anche consapevoli che Rieti resta un avversario molto pericoloso, come d’altro canto lo sono tutti in questa Serie A2». 

Così in campo 

Vanoli Cremona: 1 Galli, 3 Cannon, 5 Alibegovic, 7 Caroti, 11 Denegri, 13 Lacey, 14 Piccoli, 21 Mobio, 39 Ndzie. All. Cavina. 

Kienergia Npc: 0 Tortù, 4 Rotondo, 5 Imperatori, 6 Jhon, 8 Del Testa, 12 Maglietti, 13 Nonkovic, 14 Zugno, 21 Tucker, 23 Timperi, 27 Marchiaro, 41 Roversi. All. Ceccarelli. 

Arbitri: Bartoli (Ts), Puccini (Ge) e Coraggio (Fr). 

Le altre gare (V giornata)

Milano – Piacenza 

Cantù - Trapani 

Agrigento – Latina 

Stella Azzurra Roma – Casale Monferrato 

Treviglio – Torino 

Riposa Juvi Cremona 

Classifica  

Vanoli Cremona 8 

Cantù e Urania 6 

Treviglio, Casale, Agrigento e Piacenza 4  

Torino 3 

Trapani, Rieti, Latina e Juvi Cremona 2 

Stella Azzurra 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA