La Kienergia tenta l'impresa a Casale Monferrato, Geist out ancora un mese. Ceccarelli: «Serve positività»

La Kienergia tenta l'impresa a Casale Monferrato, Geist out ancora un mese. Ceccarelli: «Serve positività»
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2022, 11:23

RIETI - La Kienergia Npc è sempre più in difficoltà. A secco di vittorie da tre turni, domani va a Casale Monferrato (ore 17), ancora una volta senza Jordan Geist. L'asso americano tarda a rientrare e potrebbe averne per tutto il mese di novembre, una vera doccia fredda per la Npc, che in questo avvio ha dimostrato di faticare e non poco senza la sua bocca di fuoco principale.

Difficile pensare di fare risultato in queste condizioni a Casale Monferrato, il momento non è dei migliori, ma l'ambiente dalla squadra si aspetta almeno una prestazione di livello, dopo l'opaca prova di Cremona. In un campo storicamente duro per chiunque e dove la Npc ha sempre perso (5 le sconfitte, ndr), i reatini troveranno di fronte una formazione in grado di vincere tre partite nelle prime cinque e che attualmente occupa la quinta posizione. Ceccarelli dunque dovrà affidarsi alla voglia di rivalsa del gruppo, chiamato a cercare di smuovere la classifica.

Il coach Ceccarelli

Il coach Gabriele Ceccarelli presenta così la sfida di domani: «Affrontiamo una squadra in fiducia, che viene da due vittorie nelle ultime tre uscite, di cui l’ultima all’overtime, sul campo della Stella Azzurra Roma, che avrà sicuramente dato ulteriori certezze.

Noi al contrario veniamo da tre sconfitte consecutive, dobbiamo cercare di trasformare quello che c’è di negativo, che in realtà è poco, visto che non potevamo chiedere di più, in energia positiva per ottenere il successo».

Così in campo  

Novipiù Monferrato Basket: 1 Castellino, 4 Ellis, 5 Carver, 8 Valentini, 9 Formenti, 12 Redivo, 14 Martinoni, 21 Ghirlanda, 30 Poom, 33 Leggio. All. Valentini.  

Kienergia Npc: 0 Tortù, 4 Rotondo, 5 Imperatori, 6 Jhon, 8 Del Testa, 12 Maglietti, 13 Nonkovic, 14 Zugno, 21 Tucker, 23 Timperi, 27 Marchiaro, 41 Roversi. All. Ceccarelli. 

Arbitri: Gagno (Tv), Grazia (Bg) e Di Martino (Na) 

Le altre gare (VI giornata)

Juvi Cremona – Stella Azzurra Roma 

Piacenza - Cantù 

Trapani – Treviglio 

Agrigento – Milano 

Torino – Vanoli Cremona 

Riposa: Latina 

Classifica  

Vanoli Cremona 10 

Cantù 8  

 Urania, Agrigento e Monferrato 6 

Torino 5 

Treviglio e Piacenza 4 

Rieti, Trapani, Juvi Cremona e Latina 2 

Stella Azzurra 0 

© RIPRODUZIONE RISERVATA