Comunali 2022, Nicola Zingaretti benedice la candidatura di Claudio Di Berardino a sindaco della città

Comunali 2022, Nicola Zingaretti benedice la candidatura di Claudio Di Berardino a sindaco della città
di Antonio Bianco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Gennaio 2022, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 18:22

RIETI - «Il candidato sindaco della città lo si deciderà a Rieti, e lo deciderà l’alleanza di centrosinistra. Io penso che se l’alleanza dovesse fare questa scelta di indicare Claudio Di Berardino sarebbe un bel goal in serie A. Perché Claudio è stato ed è un eccezionale assessore garante di quello di cui noi oggi abbiamo bisogno: lavoro e sviluppo. Coordina a livello nazionale non a caso tutte le Regioni italiane, quindi è un quadro nazionale che darebbe a questa città una centralità assoluta nei prossimi anni».

Zingaretti risponde così alla domanda de Il Messaggero di cosa ne pensasse della candidatura a sindaco del suo assessore al Lavoro Claudio di Berardino.

Il governatore del Lazio in visita oggi pomeriggio, insieme al ministro dell’Istruzione Bianchi, all’Ibm di Rieti ha poi aggiunto: «Visto che stanno arrivando tante risorse, se si arrivasse a questa scelta per questa città sarebbe un bel goal. E' un salto nel futuro. Ripeto: deciderà l’alleanza qui a Rieti. E' giusto rispettarla, però da persona che lo conosce e da quattro anni ci lavora a gomito a gomito è un number one».

© RIPRODUZIONE RISERVATA