E' morto Domenico Mosca: aveva 88 anni. Istruttore di sci, è stato capo della stazione di Polizia di Terminillo

Domenico Mosca
di Marco Ferroni
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Novembre 2020, 11:11

RIETI - Questa mattina, domenica 29 novembre, la comunità di Assergi si è risvegliata piangendo la morte di Domenico Mosca, 88 anni, fino al 1991 a capo della stazione di Polizia del Monte Terminillo. Impossibile non ricordarlo, specialmente da chi, negli anni '80 frequentava le piste di sci della montagna reatina, laddove in tanti hanno imparato a sciare proprio grazie ai suoi insegnamenti.

Una passione, peraltro, esercitata fino allo scorso anno sui pendii di Campo Imperatore. Lo scorso 22 agosto aveva tagliato il traguardo dei 50 anni di matrimonio con la compagna di una vita, la reatina Alessandra Alegi, con la quale ha condiviso anche la nascita di Caterina e Carmine i loro due figli.

Il 20 settembre, seppur già fiaccato da qualche acciaccio, aveva festeggiato il suo 88esimo compleanno e a distanza di due mesi la dipartita, annunciata stamattina da un post significativo pubblicato da sua figlia: «Hai sempre vissuto ad alta quota, ora sei accanto al Signore delle Cime, proteggici da lassù papà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA