Rieti, Trosino conquista a Labro
il Memorial Filippo Micheli
Time Bike Rieti, due titoli regionali

Il podio del Memorial Filippo Micheli
di Andrea Scasciafratte
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Agosto 2015, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:11
RIETI - Sul traguardo di Labro è festa per tre. Il XVI Memorial Filippo Micheli incorona il toscano Mirko Trosino, che straccia in salita un drappello di dieci corridori, e regala le maglie regionali ai due laziali del Time Bike Rieti, Luca Quattrini e Alberto Stinchelli. Corsa caratterizzata nel finale dal maltempo, che costringe in extremis gli organizzatori ad accorciare il percorso di 25 chilometri, e decima il gruppo: dei 110 al via, concludono la gara appena in dodici. Ma la corsa è vibrante fin dalla partenza, complici le fughe e controfughe che alla fine premiano la Mastromarco Dover Sensi Nibali, che piazza la doppietta con il toscano Trosino e il veneto Alex Turrin, secondo. Sul terzo gradino del podio il piemontese Alberto Marengo. Corsa nella corsa, l’assegnazione dei titoli regionali, che si risolvono tutti in casa Time Bike Rieti: il 21enne ciclista di Sermoneta, Luca Quattrini, indossa la maglia riservata agli Under 23; Alberto Stinchelli, 19 anni, di Fabbrica di Roma, si prende lo scettro degli Under 21.



IL VINCITORE

“Una vittoria che dà fiducia per l’ultima parte di stagione e che mi ripaga di tanti sacrifici”, il vincitore, Mirko Trosino, non sta nella pelle. Il suo acuto sul traguardo di Labro è una vera e propria liberazione dopo tanti piccoli problemi incontrati quest’anno. “Spero di essermi lasciata la sfortuna alle spalle – aggiunge il corridore della Mastromarco –. Mi auguro che adesso la strada sia un po’ più in discesa Ringrazio la squadra e il direttore sportivo Gabriele Balducci, che non hanno mai smesso di crede in me”.



ORDINE D’ARRIVO

1° Mirko Trosino (Mastromarco) in 2.40’00” (media 38.250), 2° Alex Turrin (Mastromarco), 3° Alberto Marengo (Delio Gallina Colosio Eurofeed), 4° Devid Tintori (Gragnano Sporting Club), 5° Leonardo Tortomasi (Maltinti Banca di Cambiano), 6° Alberto Finocchi (Uc Pistoiese), 7° Rocco Antonio Fuggiano (Mastromarco), 8° Manuel Ciucci (Maltinti Banca di Cambiano), 9° Maher Tounsi (Delio Gallina Colosio Eurofeed), 10° Filippo Castaldo (Vejus Tmf Cicli Magnum).
© RIPRODUZIONE RISERVATA