Si è spento a Capradosso
il pittore Mauro Nunziati

Si è spento a Capradosso il pittore Mauro Nunziati
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Novembre 2014, 20:27
CAPRADOSSO - Dopo una breve malattia è morto l’artista Mauro Nunziati, 56 anni, nativo di Capradosso, pittore conosciuto in tutta Italia e soprattutto in Umbria, a Città di Castello, dove viveva ed esponeva le sue opere particolarmente intense e significative. Sono suoi gli affreschi nella chiesa di Sant'Andrea di Capradosso realizzati insieme al fratello Paolo anche lui apprezzabile pittore.



Da poco Mauro aveva finito di dipingere in paese una chiesetta all’interno del cimitero e proprio l’estate scorsa aveva esposto i suoi quadri in una Mostra a Palazzo Maoli. Poeta della vita, originale e mite,musicista,dipingeva opere nate da un’esperienza tutta personale di ricerca volte a rappresentare le diverse atmosfere con profonda sensibilità.



Per anni seguace di Hare Krishna , Mauro Nunziati ha scelto il paese natio per trascorrere gli ultimo giorni della sua vita. Viene ricordato così da un’amica d’infanzia: «Lo ricordo sempre così tranquillo e pacato. Con quell’aria di non far parte di questo misero mondo».



Ha scelto di essere cremato e una parte delle sue ceneri sono state trasportate in India e una parte saranno tumulate al cimitero di Capradosso il 4 novembre alle ore 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA