Rieti, Matteucci e il suo Cantalice
campione provinciale U19:
«Una stagione esaltante»

L'U19 del Cantalice (Foto pagina Facebook Polisportiva Cantalice).
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Maggio 2019, 10:24
RIETI – Titolo provinciale conquistato e promozione nei regionali. Il Cantalice U19 non avrebbe potuto chiedere di meglio. Abbiamo intervistato il suo allenatore, Gianfranco Matteucci, per tirare le somme di un campionato sicuramente da ricordare.

Mister Matteucci, si è appena chiusa un’annata per voi ricca di soddisfazioni. Come descrive la stagione della squadra?
«È stata una stagione esaltante. Va detto che non siamo partiti al massimo, chiudendo il girone d’andata distanti di alcuni punti rispetto alla prima. In seguito, però, i ragazzi sono cresciuti sia fisicamente sia mentalmente, riuscendo a raggiungere la vetta grazie ad ottime prestazioni. Ciascun giocatore è stato fondamentale per il trionfo finale. Sono davvero orgoglioso del mio gruppo».

Come giudica il suo rapporto con i giocatori?
«Un rapporto stupendo. Ho avuto la fortuna di allenare dei giovani educati e rispettosi. Ci siamo sempre detti tutto in faccia, cercando di risolvere insieme qualunque problema all’interno dello spogliatoio. Specialmente in determinate partite, i miei giocatori hanno dimostrato di essere un gruppo molto coeso. La solidità di una squadra è un elemento fondamentale per ottenere dei risultati importanti. Inoltre, complimenti ai ragazzi non solo per le vittorie, ma anche e soprattutto per la loro disciplina e correttezza in campo».

Quali sono le sue aspettative per il futuro? Continuerà ad allenare il Cantalice?
«Il prossimo anno non allenerò questa squadra. Purtroppo il calcio è così e bisogna prenderne atto. Il Cantalice sarà sempre nel mio cuore. È stato un onore guidare questo gruppo. Desidero ringraziare la società, il mio staff tecnico, i dirigenti e soprattutto Giulio D’Ippolito, il mio braccio destro in questa splendida avventura. Un grande in bocca al lupo all’Under 19 per il futuro e un augurio di buon lavoro a chi mi sostituirà in panchina».

LA ROSA
Portieri: Simone Martini, Samuele Luciani.

Difensori: Emanuele D’Ippolito, Ivan Panfilo, Christian Dionisi, Leonardo Lelli, Samuele Taddei, Luca Piergallini, Alessio Fosso, Francesco Rossi, Andrea De Gennaro.

Centrocampisti: Simone Onofri, Marco Colasanti, Daniele Bonifazi, Nicolò Mei, Azem Civic, Manuel Dionisi, Manuel Provaroni, Matteo Mostarda.

Attaccanti: Federico Provaroni, Orlando Agostini, Yusupha Leigh, Simone Gerini, Christian Perazzi, Tristan Valentini, Rocco D’Angelo, Giovanbattista Tiengo, Ousmon Suwareh.

LO STAFF TECNICO
Allenatore: Gianfranco Matteucci
Allenatore in seconda: Maurizio Ciccomartino
Team manager – responsabile Juniores: Giulio D’Ippolito

I DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI
Giancarlo Onofri
Stefano Provaroni
Tiziano Provaroni
© RIPRODUZIONE RISERVATA