Rieti, cresce l'attesa per Masini
il fan club in prima fila da stamattina

Fans di Masini in piazza San Francesco
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Giugno 2015, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 20:48
RIETI - Da tutta Italia per il concerto di Marco Masini a piazza San Francesco. Arrivano da Siracusa, Reggio Calabria, Salerno, Cosenza e ancora da Milano, Roma, Torino, Firenze e Como. Sono in piazza San Francesco dalle 8.30 di stamattina e aspettano solo lui, il loro idolo Marco Masini. “Lo seguiamo ovunque, in Italia e all’estero – racconta Edoardo Cavallo, consigliere del Fan Club ufficiale dell’artista toscano – Siamo stati con lui anche a Bruxelles, a Malta, in Slovenia. Eravamo anche a Sanremo per sostenerlo”.



La fan più giovane compirà sei anni tra qualche mese. Si chiama Giulia, arriva da Greve in Chianti insieme a mamma Eleonora che spesso accompagna ai concerti di Marco, e aspetta paziente, seduta su una giacca, che arrivino le 22, ora d’inizio del concerto. Fanno tutti parte del Marco Masini Official Fan Club, nato nel 2005 e oggi presieduto da Jérémy Caire, li riconosci dalla fascetta sulla testa, dalle maglie con l’hashtag smettiladismettere, da come parlano dell’artista, che dopo un periodo buio è tornato più forte di prima.



Su Facebook la pagina ufficiale del fan club (mmofc) conta 10.879 “Mi piace” e da stasera di certo qualche click in più anche tra i reatini. Previste tre tipologie di iscrizione simpatizzante, standart e premium e vantaggi come l’accesso all’area riservata dei concerti o la possibilità di essere estratti per accedere al backstage, notizie in anteprima, gadget e il diritto di partecipare ad un incontro che si tiene una volta l’anno (a Firenze o Roma, il prossimo sarà prima di Natale) con la presenza dell’artista.