Marcetelli, cittadinanza onoraria conferita
al parroco don Gottardo Patacchiola

Marcetelli, cittadinanza onoraria conferita al parroco don Gottardo Patacchiola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 19:06
MARCETELLI - Due sindaci, due comunità unite in nome di una cittadinanza onorarie. Il sindaco di Marcetelli, Daniele Raimondi, ha conferito la cittadinanza onoraria al reverendissimo don Gottardo Patacchiola, motivandola con per "le alte doti umane e morali manifestate, nello svolgimento della sua missione di sacerdote, presso la parrocchia di Marcetelli, per circa 15 anni, a testimonianza del profondo legame che unisce il nostro territorio alla sua persona".



La consegna della targa è avvenuta successivamente,poi,messa,in occasione della festa di San Venanzio Martire, patrono del comune montano.



“Sono convinto di interpretare i sentimenti e la volontà dei cittadini di Marcetelli, che ho l'onore di rappresentare - ha detto il sindaco Daniele Raimondi - nel conferire questa onorificenza a don Gottardo, testimonianza del forte legame tra la popolazione e chi per anni ha rappresentato sempre e comunque un punto di riferimento per la nostra comunità e che continua a farlo, ancora oggi. Ci tengo particolarmente a ringraziare, Maria Giuli, consigliere comunale, per l’organizzazione dell’evento”.



LA PRESENZA DI CANTALICE

Particolarmente folta la presenza degli abitanti di Cantalice,paese natio del parroco, accompagnati dal sindaco Silvia Boccini. "Per me, per Cantalice e per tutti noi - ha detto il primo cittadino di Cantalice - sapere che il nostro parroco viene così omaggiato, anche in luoghi diversi dal suo paese di origine, ci regala una forte emozione e ci riempie di orgoglio, per questo ci tenevamo a fargli sentire vicina, la nostra presenza, come se una parte del paese viaggiasse sempre con lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA