Nel rinnovato teatro Manlio di Magliano Sabina prosegue il Sabina Musica Festival, appuntamento domenica 7 alle 17

Nel rinnovato teatro Manlio di Magliano Sabina prosegue il Sabina Musica Festival, appuntamento domenica 7 alle 17
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Novembre 2021, 21:45 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 04:10

RIETI - Nella splendida cornice del rinnovato teatro "Manlio", a novembre, il Sabina Musica Festival prosegue a Magliano Sabina con la finale del premio flautistico “Angelo Persichilli”, concorso che vede in giuria alcuni tra i più importanti nomi del flautismo italiano. La giornata di chiusura del concorso sarà domani - domenica 7 novembre - quando dalle 17 saranno i vincitori ad esibirsi.

«Presso un teatro Manlio sfavillante appena riaperto al pubblico dopo un lungo periodo di ristrutturazione - dice la direttore artistica Tiziana Cosentino - si terrà il concerto dei vincitori: chi verrà ad ascoltare le ragazze e i ragazzi sul palco resterà certamente colpito dalla bravura e dall’entusiasmo delle nuove generazioni di flautisti».

Ospite della serata, il talentuoso pianista greco Marios Panteliadis, giovane solista che presenterà il suo ultimo album dedicato a Beethoven. Il festival proseguirà con il concerto dell’Accademia Trio (Patrizia De Carlo, violino - Ilia Kanani, viola – Tiziana Cosentino, pianoforte) domenica 14 novembre, alle 16, presso la Sala Schuster dell’Abbazia di Farfa, per tornare nuovamente a Magliano Sabina nel Santuario di Santa Maria delle Grazie, il 20 novembre alle 18, con un viaggio musicale alla scoperta del ‘barocco’ da Händel a Vivaldi a Bach (Angela Baek, soprano - Cristina Polletta, violino - Filippo Proietti, clavicembalo).

Sarà questo l’evento conclusivo del Sabina Musica Festival 2021, che festeggia con l’attuale edizione il ventennale della sua attività sul territorio, con passione e competenza, e soprattutto con il sostegno, mai venuto meno, del comune di Magliano Sabina e della Fondazione Varrone-Cassa di Risparmio di Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA