Rieti, tra arrivi e partenze la Lupa
che vedremo allo Scopigno

I nuovi acquisti della Lupa
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2016, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 12:58
RIETI – Grandi manovre alla Lupa per cercare la salvezza. Nell’ultimo giorno di mercato tre arrivi e tre partenze per i romani di casa a Rieti. Dopo gli ultimi arrivi, ci sono altre novità per la squadra di Di Franco che pesca due attaccanti ed un centrocampista, ma vede partire due difensori e la punta centrale Scardina.

ARRIVI

L’ultimo arrivo in ordine temporale è stato quello di Fabian Sporkslede, in prestito dal Chievo Verona. Sporkslede è un centrocampista olandese di origini surinamesi e compirà ventitrè anni ad agosto. Dopo esser cresciuto nell’AZ Alkmaar, ha collezionato esperienze nell’Ajax (con cui ha esordito in Eredivisie e che gli ha permesso la convocazione in Nazionale U21) tra cui anche una gara di Champions, in cui ha sfidato il Real Madrid. All’esterno d’attacco ecco un ’96: si tratta di Mattia Rossetti che arriva in prestito dal Catania. Di Ariano Irpino, dove è cresciuto calcisticamente, Rossetti ha militato nei Giovanissimi Nazionali della Salernitana, poi nel Catania con gli Allievi Nazionali. Ben presto per il giovane attaccante campano arriva l’emozione dell’esordio in prima squadra, seguita da quella del primo gol in serie B, in una gara contro il Bari. Mattia Rossetti, può giocare nel ruolo di esterno e di prima punta. Sempre in attacco, arriva Mario Gurma, imponente attaccante classe ‘82 di nazionalità albanese, che nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della Paganese, collezionando 17 presenze e realizzando due reti. Per lui passaggio definitivo in maglia Lupa fino al 30 giugno 2016. In passato l’attaccante ha militato, in Italia, nelle fila di Gavorrano (in C2) e della Reggiana (in C1), ed annovera diverse importanti esperienze nel campionato greco.

PARTENZE

Era nell’aria da diversi giorni: la prima punta Filippo Scardina lascia la Lupa e si accasa a Messina. Con la squadra romana ha collezionato 19 presenze in campionato, realizzando una sola rete, quella che ha regalato la vittoria contro la Paganese. E dall’addio di un attaccante, si passa ai saluti con un difensore: Andrea Petta va a Melfi, recente avversaria della squadra capitolina. Il difensore siciliano, alla Lupa dallo scorso mercato invernale, è stato tra i protagonisti del gruppo che ha vinto lo scorso campionato di serie D, ed in questo avvio di stagione è stato tra i più presenti. Per Petta 15 presenze in campionato e due reti all’attivo. Proprio contro il Melfi ha segnato una delle sue due reti. Parte anche un altro difensore, Giacomo Lucarini (’95): una sola presenza in campionato per lui, che rientra al Genoa per trasferirsi al Prato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA