Rieti, lo Sporting vola in semifinale,
eliminate le altre reatine.
Coppa Provincia U17: i quarti

L'U17 dello Sporting Rieti (Foto Pengili).
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Maggio 2019, 10:50
RIETI – Cala il sipario sui quarti di finale della Coppa Provincia U17. Successo di larga misura per lo Sporting Rieti, unico club reatino ad accedere in semifinale.

LE GARE
Tra le mura amiche, lo Sporting Rieti supera 4-0 la Valle del Tevere. Decidono la tripletta di Zanoaga e il gol di Bakaj.

Lontana dal proprio pubblico, La Sabina si arrende solamente ai supplementari contro un Settebagni che vince 2-0. Daniele Antonini, allenatore dei mirtensi: «Dopo aver chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0, è stato un peccato perdere in questo modo. Il bilancio di quest’annata è positivo: nonostante il brutto inizio di campionato, in seguito ci siamo ripresi, concludendo con 21 punti finali e il raggiungimento del settimo posto. Complimenti ai ragazzi per non aver mai mollato nei momenti di difficoltà e per i miglioramenti dimostrati nel corso dei mesi. Ringrazio lo staff tecnico della società, il presidente Davide Favetta e il segretario Stefano Rossetti, mio inseparabile compagno di avventure».

Fiano Romano si aggiudica per 3-0 a tavolino la sfida casalinga contro un Casali Poggio Nativo che inizialmente è comunque sceso in campo. A spiegare le ragioni di una tale sconfitta è Antonino Errante, tecnico della squadra ospite: «Ci siamo presentati alla partita con dieci ragazzi. Al 30’ del secondo tempo, sul 4-0 per i padroni di casa, il match è stato interrotto perché, a causa di infortuni, quattro nostri giocatori hanno dovuto lasciare il terreno di gioco senza poter essere sostituiti. La formula di questa Coppa Provincia non è stata gradita da diverse società. Spesso i risultati rischiano di essere troppo umilianti per una delle due formazioni che si affrontano».

Particolare è anche il caso riguardante la gara tra Città di Palombara e Pro Calcio Studentesca. I romani trionfano 3-0 a tavolino contro i reatini che, informati giovedì di dover prendere parte alla competizione al posto della Pro Calcio Cittaducale, avevano chiesto di posticipare a domani (mercoledì 29 maggio, ndr) un match che non avrebbero potuto giocare domenica. Tuttavia, a detta del mister della Studentesca Antonio Pilati, la richiesta non è stata accontentata: «I ragazzi avevano preso impegni per il weekend, ma avevano dato la loro disponibilità per mercoledì. Purtroppo si è deciso di non far rigiocare la partita, vinta quindi d’ufficio dagli avversari».

GLI ABBINAMENTI PER LE SEMIFINALI PREVISTE NEL FINE SETTIMANA
Città di Palombara – Sporting Rieti
Fiano Romano – Settebagni

Gara secca: per entrambe le sfide, giocherà in casa la squadra che ha raggiunto la posizione più alta di classifica durante il campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA