Promozione: Cantalice e Valle del Peschiera giocheranno il turno preliminare di Coppa, niente ripescaggio per Fiamignano

I tecnici Simone Patacchiola (Cantalice) e Tonino Pezzotti (Valle del Peschiera)
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2022, 16:37

RIETI - Il Comitato regionale Lazio attraverso un comunicato pubblicato nel primo pomeriggio di oggi, 2 agosto, ha reso noto quali saranno le società aventi diritto di partecipare al prossimo campionato di Promozione.

Saranno sei le società reatine, mai così tante, le ultime arrivate sono Cantalice, retrocessa dal campionato di Eccellenza, e Valle del Peschiera grazie al successo del campionato di Prima categoria. A completare l’organico le riconfermate Amatrice, Bf Sport, Passo Corese e Poggio Mirteto. Non rientra il Fiamignano Equicola, che aveva presentato domanda di ripescaggio visto il secondo posto in Prima dietro al Vdp: era 12° nella graduatoria, ne sono state ripescate sei. 

Due fra le società reatine, Cantalice (allenata da Simone Patacchiola) e Valle del Peschiera (allenata da Antonio "Tonino" Pezzotti) inizieranno la stagione il 4 settembre con il turno preliminare di Coppa che si svolgerà in gara di andata e ritorno (11 settembre), mentre le restanti società inizieranno la stagione il 18 settembre con il primo turno, anch’esso andata e ritorno (25 settembre). 

Reatine in attesa del 22 agosto quando alle 17 al Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme andrà in scena la Festa dei Calendari dove verranno definiti i gironi di Eccellenza e Promozione, i calendari, nonché gli abbinamenti dei turni preliminari di Coppa Italia.

Squadre quindi ai blocchi di partenza, fra il 16 e il 29 agosto inizieranno i raduni delle sei squadre partecipanti a un campionato di Promozione mai così avvincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA