Lite tra automobilisti: spunta una pistola. Denunciato uomo di 60 anni

Lite tra automobilisti: spunta una pistola. Denunciato uomo di 60 anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Maggio 2021, 11:24

RIETI - I carabinieri della stazione di Castelnuovo di Farfa hanno denunciato un uomo. Si tratta di un sessantenne di Roma.

Per un diverbio scaturito da ragioni di circolazione stradale, è spuntata una pistola semiautomatica. E’ quanto denunciato da una persona residente nella “bassa sabina” ai carabinieri di Castelnuovo di Farfa allertati telefonicamente. L'uomo sarebbe stato minacciato prima verbalmente e poi con l’arma. I carabinieri, grazie anche alla prontezza del denunciante che aveva rilevato il modello e il numero di targa, si sono messi alla ricerca dell’uomo nella zona e nei paesi limitrofi a quello dell’accaduto, ma le ricerche davano esito negativo.

Pertanto, accertata l’identità dell’uomo attraverso la targa del veicolo, i militari si portavano presso il proprio domicilio in Roma, dove con la collaborazione dei carabinieri della stazione di Roma-Prima Porta, rintracciavano la persona in questione.

A seguito di perquisizione domiciliare, veniva rinvenuta una pistola, risultata essere una “scacciacani”, ma dalle dimensioni e sembianze molto simili ad una vera arma.

Nel corso dell’operazione di polizia giudiziaria venivano rinvenute altresì due carabine ad aria compressa di libera vendita che, stante la gravità dei fatti verificatisi, unitamente alla pistola venivano sequestrate e l’uomo denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti per il reato di minaccia aggravata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA