L'Amatrice vince 3-2 all'ultimo respiro contro il Futbol Montesacro. Tabellino, commenti e foto

La gioia di Manuel Cavallari per il gol della vittoria (foto Cdm Servizi)
di Marzio Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Febbraio 2023, 21:51

RIETI - L'Amatrice resta in scia al Settebagni con la vittoria all'ultimo respiro per contro un Futbol Montesacro con molte assenze e ma che ha dato filo da torcere ai padroni di casa ospiti del Gudini per campo impraticabile causa neve. 

 
 
L'Amatrice in vantaggio subito a 5' con gol di Monaco di Monaco che raccoglie e spedisce in gol un cross dalla destra. Subito dopo Colangeli fallisce il 2-0 in semi rovesciata sotto porta. L'Amatrice subisce subito un gol da Tempestilli che al 10' in mischia risolve. L'Amatrice non cede e al 15' passa di nuovo avanti con Amadio che raccoglie in area e conclude con alle spalle di Di Porto. Al 32' la grande occasione per il Futbol: rigore concesso agli ospiti ma Franchitti dal  dischetto calcia alto dopo aver sfiorato la traversa. 
 
Nella ripresa i rossoneri non demordono e al 30' pareggiano con Pascucci. Al 34' tre miracolose parate di Pezzotti tengono a galla gli Amatriciani e il pareggio. Quando tutto sembra ormai deciso, al 51' Cavallari trova il gol della vittoria per gli amatriciani. Ammonito per essersi tolto la maglia, ma è un giallo davvero ininfluente vista la determinate vittoria. 
 
«Abbiamo iniziato bene il primo tempo, poi è arrivato il pareggio. Siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio -spiega il mister dell'Amatrice Angelone- nel secondo tempo non abbiamo avuto la stessa intensità ma dopo aver subito il pareggio abbiamo trovato la forza e la determinazione per riprenderla». 
 
Il tabellino
 
Amatrice: A.Pezzotti, Filipponi, Nobile (29' st Santarelli), Fiscaletti, Di Gianfelice (5'st Cenfi), Di Francia, M.Pezzotti, Pagliuca (26'st Lenart), Monaco di Monaco, Colangeli (16'st Cavallari), Amadio. A disp. Cingolani, Campagna, Mancini, Sangiorgi, Torre. All. Angelone 
 
Futbol Montesacro: Di Porto, Pascucci (37'st Biagini), Sicilia, De Santis, Sabatino, Misano (1'st Michetti), De Portu (17' st Pampaloni), Tempestilli, Lanatà (22' Fiorentini), Mazzoli, Franchitti. A disp. Tomai, Fiori, Rizzo. All. Ottobrini 
 
Arbitro: Sambuchi di Tivoli (Pascucci e Salvatori di Tivoli)
 
Marcatori: Monaco di Monaco 5'pt (A), Tempestilli 10'pt (F), Amadio 15'pt (A), Pascucci 30'st (F), Cavallari 51'st (A)
 
Note. Rigore sbagliato al 32'pt da Franchitti (F) . Ammoniti: Lanatà, Franchitti, Mazzoli, (F), Cavallari, Di Gianfelice (A).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA