Rieti, Cantalice vince e agguanta
la vetta, ok anche Alba S.Elia.
P.Mirteto corsaro nei provinciali.
Under 19: risultati e commenti

L'Under 19 dell'Alba Sant'Elia
di Matteo Di Mario
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Febbraio 2020, 12:01
RIETI - Nel fine settimana si sono disputate le sfide della diciottesima giornata del campionato Under 19 regionale B (girone B) e del quattordicesimo turno dell'Under 19 provinciale, ripartito dopo quindici giorni di stop. Successi preziosi per Cantalice e Alba Sant'Elia in un weekend in cui vincono anche altre tre reatine.

UNDER 19 REGIONALE B (GIRONE B)
Nella tana del Guidonia (undicesimo a 22) Cantalice (35) vince 2-0 e raggiunge in vetta la Vis Subiaco e l'Accademia Sporting Roma. Decisivi i gol di Sulpizi e Picchi. Cesare Beccarini, dirigente dei biancorossi: «Gara approcciata nel miglior modo possibile, tanto che in poco tempo siamo riusciti a passare in vantaggio. Dopo aver creato diverse occasioni da rete, a metà primo tempo abbiamo anche raddoppiato. Nella ripresa abbiamo continuato a gestire la partita e posso affermare che il risultato ci va addirittura stretto. La bella notizia è che, complici alcuni risultati contemporanei, ci troviamo in vetta, seppur in coabitazione. Si tratta di una grande soddisfazione, che gratifica i ragazzi e lo staff e che ci fa ben sperare per gli impegni futuri. Detto questo, rimaniamo sempre con i piedi per terra».

Tra le mura amiche, grazie alle reti di De Sanctis e Floridi, l'Alba Sant'Elia supera 2-0 la Castelnuovese (penultima a 6). La squadra reatina sale così a quota 30, collocandosi in ottava posizione. Danilo Renzi, tecnico dei vincitori: «Vittoria importante contro un avversario decisamente più attrezzato rispetto alla gara di andata. Potevamo sicuramente chiudere il match prima, sfruttando una delle tante occasioni avute. Il campionato si dimostra molto equilibrato, con continui capovolgimenti in testa e otto squadre in 5 punti. Bastano due vittorie per trovarsi in alto e due sconfitte per ritrovarsi a lottare per evitare i playout. Nella prossimo turno affronteremo il Setteville Caserosse, una delle squadre che finora mi ha maggiormente impressionato dal punto di vista organizzativo».

UNDER 19 PROVINCIALE - RIETI
Ospite della Valle del Peschiera, Poggio Mirteto si impone 2-1 e continua ad inseguire il Sant'Angelo Romano capolista che, grazie alla vittoria per 5-0 ai danni della Brictense, rimane avanti di due lunghezze. Per la formazione di casa gol di Martini, per i sabini doppietta di Balsamo. Andrea Di Battista, allenatore dei mirtensi: «Dopo un buon primo tempo, nella ripresa siamo calati notevolmente, non riuscendo a giocare in maniera del tutto adeguata. Nonostante ciò, abbiamo portato a casa i tre punti su un campo difficile, rispondendo positivamente al successo del Sant'Angelo Romano. Nel weekend affronteremo il Real Monterotondo, terzo con solamente due punti in meno rispetto a noi. Sono sicuro che sarà una partita ricca di emozioni, nella quale dovremo dare il massimo per avere la meglio».

Commenta la gara anche Fabio Monaco, mister degli sconfitti: «Abbiamo giocato una buona partita, in particolare nella ripresa, in cui abbiamo sicuramente dominato. Peccato per un ko che archiviamo immediatamente».

Trionfo casalingo pure per il Centro Italia Micioccoli, che batte 3-2 la Grifo Academy. Per i padroni di casa, gol di Festuccia, Corsi e Cavallari. Antonio Pilati, tecnico della squadra reatina: «A seguito di un ottimo primo tempo, nella ripresa ci siamo complicati parecchio la vita, permettendo agli avversari di riaprire il match. In ogni caso, abbiamo ottenuto il terzo risultato utile consecutivo, che sicuramente ci consentirà di affrontare al meglio la prossima sfida».

Il Real Gavignano Ponzano non si presenta alla sfida in casa del Borgorose, che quindi vince a tavolino 3-0.

Sul campo del Real Monterotondo Scalo, Ginestra cade 4-2. Per i ragazzi di mister Zossolo, gran gol su punizione di Melilli e rete di Massimi.

Infine, Palombara batte 1-0 Santa Lucia.

Classifica: Sant'Angelo Romano 36; Poggio Mirteto 34; Real Monterotondo Scalo 32; Palombara 28; Borgorose 25; Santa Lucia, Grifo Academy 22; Valle del Peschiera 15; Ginestra 14; Centro Italia Micioccoli 13; Brictense 1; Real Gavignano Ponzano 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA