Rieti, sorridono solo Alba Sant'Elia
e Poggio Mirteto, pari Cantalice.
Under 19: risultati e commenti

L'inizio del match tra Poggio Mirteto e Centro Italia Micioccoli (foto dalla pagina Facebook del Poggio Mirteto Calcio).
di Matteo Di Mario
4 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Dicembre 2019, 11:17
RIETI – Nel weekend si sono giocate le gare del nono turno del campionato Under 19 regionale B (girone B) e della settima giornata dell’Under 19 provinciale. Successi solamente per Alba Sant’Elia e Poggio Mirteto in un fine settimana complessivamente non molto positivo per le squadre reatine.

UNDER 19 REGIONALE B (GIRONE B)
Sul campo del fanalino di coda Sfc 2019, l’Alba Sant’Elia si impone 4-0, mantenendo così il quarto posto condiviso con Tivoli 1919. Escludendo un’autorete, gli altri tre gol della formazione reatina sono realizzati da Laudati, Giacomini e Trinetta. Danilo Renzi, allenatore dei vincitori: «Nonostante il risultato positivo, non abbiamo disputato una prestazione convincente. Abbiamo capitalizzato le occasioni avute, ma con una manovra poco ordinata ed efficace. Sono soddisfatto dalla prestazione di quei ragazzi che finora avevano avuto meno spazio. Adesso ci aspettano altre tre gare impegnative prima della sosta natalizia».

Tra le mura amiche, Cantalice non va oltre il 2-2 contro Fiano Romano. Per i biancorossi, gol di Pitoni e Macera. Cesare Beccarini, dirigente dei padroni di casa: «Si è trattato di una gara tirata e ricca di emozioni. Siamo passati in vantaggio nel corso del primo tempo e abbiamo raggiunto l’intervallo senza soffrire troppo. Nella ripresa abbiamo avuto una decina di minuti critici in cui, sebbene gli avversari abbiano giocato bene, abbiamo regalato un rigore per fallo di mano e una rete evitabile per un tiro dalla distanza. Ottima, però, la nostra reazione, grazie alla quale siamo riusciti a trovare il pareggio dopo l’annullamento discutibile di una rete a nostro favore».

Nonostante il pareggio, Cantalice può però sorridere perché in settimana il giudice sportivo ha accolto il controricorso della squadra reatina in merito ai fatti relativi al match della terza giornata vinto per 3-2 contro Guidonia. In quell’occasione, al Cantalice erano stati inizialmente decurtati i tre punti ottenuti sul campo poiché, nella lista dei giocatori consegnata all’arbitro, figurava per errore un omonimo (classe 1997) di un calciatore dei biancorossi nato nel 2002.

Gli altri risultati: Accademia Sporting Roma – Time Sport Roma Garbatella 3-1; Eretum Monterotondo – Vis Subiaco 0-0; Guidonia – Real Tuscolano 3-1; Libertas Centocelle – Setteville Caserosse 0-0; Tivoli 1919 – Luiss 4-0; Athletic Soccer Academy – Castelnuovese 4-3.

La classifica: Setteville Caserosse 23; Accademia Sporting Roma 22; Tivoli Calcio 1919, Alba Sant’Elia 18; Vis Subiaco, Athletic Soccer Academy 17; Fiano Romano, Cantalice 15; Luiss 14; Eretum Monterotondo, Real Tuscolano 10; Guidonia 8; Libertas Centocelle 6; Time Sport Roma Garbatella 4; Castelnuovese 3; Sfc 1.

UNDER 19 PROVINCIALE
Torna al successo Poggio Mirteto, che batte 4-0 il Centro Italia Micioccoli e tiene saldo il secondo posto. Determinanti i due gol di Favetta e le reti di Lugini e Capriccioni. Andrea Di Battista, tecnico dei sabini: «Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, andando all’intervallo sul 3-0. Nella ripresa abbiamo continuato a gestire il match, portando a casa tre punti essenziali in vista della sfida della prossima settimana contro il Sant’Angelo Romano capolista».

Commenta il match anche Antonio Pilati, allenatore degli ospiti: «Abbiamo affrontato una delle migliori squadre del campionato. Prima di rimanere in dieci uomini, abbiamo regalato due reti ai mirtensi a causa di errori piuttosto grossolani. Rimasti in inferiorità numerica, non ci siamo però demoralizzati come, invece, era avvenuto in altre partite. Abbiamo, infatti, giocato per circa un’ora con personalità, impensierendo più di una volta un avversario molto pericoloso».

Al termine di una partita dalle mille emozioni, Ginestra viene sconfitta 4-5 dai primi in classifica del Sant’Angelo Romano. Per gli sconfitti, tripletta di Borghese e rete di Magi. Alexandro Zossolo, mister dei padroni di casa: «Un ko che ci sta stretto, considerando soprattutto il fatto che abbiamo iniziato la sfida in vantaggio per 2-0. Peccato per il brutto arbitraggio in una gara ben giocata da entrambe le squadre. Complimenti ai miei ragazzi per non aver mai mollato e testa alla prossima partita sul campo della Brictense».

Nonostante il gol di D’Agostini, Borgorose cade 4-1 nella tana del Real Monterotondo Scalo. Roberto Ciaprini, tecnico della formazione reatina: «Fortemente rimaneggiati, dopo un primo tempo da dimenticare, abbiamo provato a raddrizzare una gara molto compromessa. Voltiamo subito pagina e pensiamo alla prossima sfida».

Weekend da archiviare in fretta per la Valle del Peschiera, travolta 7-1 in trasferta dal Palombara. Inutile la rete di Aguzzi.

Stesso risultato negativo per il Real Gavignano Ponzano contro gli ospiti della Grifo Academy. L’unico gol della squadra sabina è realizzato da Ratini.

Infine, di fronte al proprio pubblico, Santa Lucia supera 4-0 la Brictense.

La classifica: Sant’Angelo Romano 21; Poggio Mirteto 18; Real Monterotondo Scalo 16; Grifo Academy 15; Palombara 12; Borgorose 11; Santa Lucia 10; Centro Italia Micioccoli, Valle del Peschiera 6; Ginestra 5; Brictense 2; Real Gavignano Ponzano 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA