Rieti, John Elkann ad Amatrice
per l'intitolazione della scuola
a Sergio Marchionne: «Ferrari
orgogliosa di onorarne la memoria»

Rieti, John Elkann ad Amatrice per l'intitolazione della scuola a Sergio Marchionne: «Ferrari orgogliosa di onorarne la memoria»
di Marzio Mozzetti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2019, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:53
RIETI - La scuola di Amatrice, il nuovo polo onnicomprensivo costruito dopo il sisma del 2016, è intitolata da oggi a Sergio Marchionne. «Ferrari è orgogliosa di tendere la mano a questi studenti onorando così la memoria di Sergio Marchionne» sottolinea il presidente, e presidente del gruppo Fca, John Elkann.

Fu Sergio Marchionne ad annunciare nell'agosto del 2016 la decisione di Ferrari di aiutare le popolazioni colpite dal
terremoto mettendo all'asta, a Daytona, il cinquecentesimo esemplare di una 'LaFerrarì, «una macchina molto speciale». Un impegno che si è poi concretizzato destinando alla scuola di Amatrice i 6,5 milioni del ricavato dell'asta.

La scuola è già operativa, oggi la cerimonia, una festa, per darle un nome che la tenga legata alla memoria dell'ex ceo del gruppo Fca scomparso nel luglio del 2018. «Sergio - dice Elkann ai ragazzi della scuola di Amatrice - si domandava in che modo Ferrari potesse essere presente per dare speranza in momenti difficile in cui era importante pensare a guardare al futuro ed a ricostruire».
© RIPRODUZIONE RISERVATA