Il museo civico di Fara Sabina sbarca sul web, online il primo sito del Musaf

Il museo civico di Fara Sabina sbarca sul web, online il primo sito del Musaf
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Maggio 2021, 12:24

RIETI - La preparazione del museo civico archeologico di Fara Sabina all’arrivo – previsto entro l’inizio del nuovo anno – del Carro del principe sabino, comincia dal web. Nasce, infatti, il portale del Musaf (acronimo del museo farense). Prima d’ora non esisteva un collegamento on line diretto alla struttura e anche ottenere semplici informazioni propedeutiche alle visite guidate e al funzionamento era complicato. Ora basta cliccare sul link https://www.museofarainsabina.it.

«Siamo riusciti – spiega la direttrice Maria Luisa Agneni - a creare un sito che darà una nuova visibilità al museo e alla collezione dando la possibilità ai visitatori di contattare direttamente l'ufficio per avere un feedback in tempi brevi, oltre a poter prenotare la visita»rieti.

Un passo fondamentale se si vuole arrivare pronti al momento in cui accanto ai tantissimi reperti già custoditi ci sarà il Carro di Eretum che ha già dimostrato di avere un forte richiamo turistico.

Nei lavori annunciati dall’Amministrazione guidata da Roberta Cuneo per adeguare il museo, si inserisce quindi questo tassello digitale.

Navigando sul portale, i turisti potranno conoscere la storia del museo, inaugurato 20 anni fa, nel 2001, nell’attuale sede di Palazzo Brancaleoni a Fara Sabina capoluogo, scoprire le collezioni relative Cures ed Eretum ovvero i due insediamenti principali dell’antica Sabina tiberina. Ma potranno anche sapere che il museo al momento è aperto nel fine settimana a partire dalle ore 10 alle ore 19, quali pacchetti visita sono disponibili e come acquistarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA